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Dopo Sanremo, è l’Eurovision il nuovo palcoscenico di Costa Crociere. Al via la campagna creata da DUDE che fa suonare il mare

Anche quest’anno il legame tra Costa Crociere e la musica prosegue, con la presenza della compagnia all’evento Eurovision Song Contest 2023.

Durante gli spazi pubblicitari del Festival europeo, tre navi Costa si esibiscono come veri e propri concorrenti. Non si tratta però di una performance canora, ma di un’esaltazione dei suoni del mare: la musica del mare a bordo di una nave Costa. Attraverso un lavoro di sound design, Costa trasporta lo spettatore  in un mondo di suoni dati da onde, gabbiani, natura, associati al divertimento e relax che si vivono a bordo.

È questa l’idea creativa della nuova campagna di comunicazione di Costa Crociere, firmata DUDE Milano (DUDE) e ideata appositamente per l’evento Eurovision. Nello specifico, le ‘esibizioni’ di Costa sono tre: dalla Spagna si esibisce Costa Smeralda, in Grecia si esibisce Costa Deliziosa, in Norvegia Costa Firenze. La campagna multisoggetto termina con una line per imprimere qual è la musica di Costa: ‘la nostra musica è il mare’.

Gli spot saranno on air durante le tre serate di Eurovision: le due semifinali di martedì 9 maggio e giovedì 11 maggio, su Rai2, e la finale di sabato 13 maggio, su Rai1. Inoltre, sono visibili anche sulla piattaforma digitale di RaiPlay e Vevo. La pianificazione media è stata curata da MINDSHARE. Cost controller VA CONSULTING.

“Dopo Sanremo, la nostra comunicazione segue ancora una volta la rotta della musica. Oltre a essere parte integrante della nostra offerta di bordo, insieme a tante altre esperienze, la musica è una metafora perfetta della vacanza che propone Costa. Un viaggio che, attraverso il mare, unisce destinazioni e persone diverse, all’insegna della uniqueness: nessun altro offre un’esperienza di viaggio così integrata”, commenta nella nota Francesco Muglia, Vice President Global Marketing Costa Crociere.

“Il nostro approccio alla comunicazione è flessibile, per renderla culturalmente rilevante in base al contesto in cui comunichiamo: abbiamo scelto di essere presenti nei più grandi eventi legati alla musica in Italia e non solo, e di farlo in maniera sempre innovativa. Anche in questo caso non ci siamo limitati a proporre uno spot, ma abbiamo creato una comunicazione totalmente integrata con il contesto in cui si inserisce, che valorizza in maniera molto creativa l’unicità delle nostre vacanze”, aggiunge Lorenza Montorfano, Brand & Advertising Director Costa Crociere.

Credit

DUDE MILANO

Chief Creative Officer & Partner – Livio Basoli, Lorenzo Picchiotti

Group Creative Director – Selmi Bali Barissever, Chiara Monticelli

Art Director – Chiara Marino

Copywriter – Simone Maltagliati

Client Director – Elena Panza

Account Director – Silvia Ghiretti

Account Executive – Silvia Asta

Integrated Production Director – Matteo Pecorari

Producer – Irene Taverna

Post Production Director – Seba Morando

Post Producer – Miriam Ottina

Junior Post Producer – Silvia Brigoli

Editor – Davide Vitola

Sound Designer – Matteo Pansana

Mix Audio – The Log

Colorist – Alessio Zanardi

Mindshare Italia

Roberto Binaghi, Chairman & Ceo

Andrea Bucchieri, Account Director & Global Lead