Youmark

Europei di calcio, Esselunga lancia con SMALL un nuovo spot dedicato agli Azzurri e a chi sogna di diventarlo

In occasione degli Europei di calcio, Esselunga, al fianco della FIGC da marzo 2023, lancia un nuovo spot, il primo nella veste di Partner ufficiale delle Nazionali italiane di calcio.

Protagonisti non sono calciatori famosi, ma bambine e bambini che si preparano a giocare le loro piccole e grandi partite, indossando la maglia dei loro campioni preferiti.

Ad arricchire la campagna televisiva, è stato programmato un contenuto speciale per la sera del 14 giugno, una pausa per rompere il ritmo della programmazione tv: sullo sfondo di un lago silenzioso dove il solo suono è rappresentato dallo sciabordio dell’acqua, un bambino si allena palleggiando e immaginando, magari, di diventare un giocatore della Nazionale.

“Siamo veramente felici di poter accompagnare gli Azzurri nella sfida degli Europei, con la forza delle nostre persone, dei nostri clienti e di tutti coloro che, partita dopo partita, faranno il tifo per l’Italia”, commenta nella nota Roberto Selva, Direttore Marketing e Comunicazione Esselunga. “Siamo fieri di nutrire ogni giorno i sogni di molti bambini che fantasticano di indossare la maglia degli Azzurri. Lo sport è impegno, dedizione, passione, valori che ispirano la nostra azienda, orgogliosamente italiana. Non ci resta che dire: Forza Azzurri”.

 “I giocatori che saranno protagonisti dell’Europeo in Germania sono stati bambini, proprio come i protagonisti della nuova campagna di Esselunga, da un anno entrata a far parte della famiglia della FIGC”, aggiunge Giovanni Valentini, Vice Segretario Generale e Responsabile Area Revenue FIGC. E per i bambini, i nostri Azzurri ora rappresentano un esempio di volontà, dedizione e sacrifici, che hanno permesso loro di arrivare a vestire la maglia della Nazionale. Il calcio è per noi sinonimo di aggregazione e inclusività, e tra i valori che promuoviamo quotidianamente ci sono la passione, la resilienza e la tenacia: mai smettere di credere nei propri sogni, perché a volte i sogni si realizzano”.

Lo spot è firmato dall’agenzia di New York SMALL, prodotto da Indiana Production con la regia del danese Sune Sorensen e con la direzione fotografica di Franz Lustig. Advisor VA CONSULTING.

In onda sulle principali reti televisive nei formati da 60” e 30”, su canali digital e al cinema.  La pianificazione parte il 14 giugno, data in cui iniziano gli Europei di calcio, e proseguirà fino al 26 giugno.

Esselunga prosegue, dunque, il percorso volto a valorizzare l’Italia dello sport che si concretizza anche attraverso iniziative a sostegno delle comunità. Tra queste il programma Amici di scuola e dello sport a favore delle scuole e delle società e associazioni sportive dilettantistiche che ha permesso negli anni di donare oltre 135 milioni di euro in strumenti didattici e attrezzature.