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EssenceMediacom e Access Live Communication presentano a Milano un progetto artistico e integrato per il lancio degli pneumatici Continental allseasoncontact 2 

Come già anticipato ieri, Continental, ESSENCEMEDIACOM e Access Live Communication, la unit di GROUPM dedicata alla Live Communication e allo Sport Marketing, hanno lanciato una activation dedicata ai nuovi pneumatici AllSeasonContact 2. Dall’arte alla tecnologia passando per la sostenibilità: l’iniziativa si basa su un ecosistema composto da un murales e un chiosco interattivo che prendono vita grazie al coinvolgimento di talent e alla realizzazione di podcast.

L’attivazione prende vita in Corso Garibaldi attraverso la visione creativa dello street artist Alessandro Etsom. Il murales racconta la capacità di Continental di offrire sicurezza e innovazione in tutte stagioni. Inoltre, la particolarità di questa opera d’arte è che sarà protetta da uno speciale film capace di assorbire l’inquinamento atmosferico, rendendo il murales anche eco-sostenibile.

La visione artistica del murales viene amplificata ulteriormente attraverso la creazione di quattro branded podcast, progettati e realizzati da Chora Media, con cui Continental e Creative Futures, la Business Unit di Content di EssenceMediacom, hanno dato voce all’installazione.  Infatti i racconti audio, attivabili mediante QR code, hanno come incipit proprio le quattro stagioni e si sviluppano come una road novel dove gli pneumatici Continental AllSeasonContact 2 accompagnano i personaggi in incontri ed esperienze di vita.

Altra caratteristica del progetto integrato, ideato da Creative Futures e, di cui Access Live Communication si è occupata della gestione, organizzazione e supervisione, è la personalizzazione di un chiosco, situato ai piedi del murales, che permetterà di aumentare l’impatto dell’attivazione e di attirare l’attenzione dei passanti. Il chiosco diventerà un punto di contatto strategico tra il brand e potenziali nuovi clienti, partner e stakeholder. Grazie allo staff dedicato, brandizzato Continental, i passanti saranno invitati ad entrare nella struttura per conoscere da vicino gli pneumatici AllSeasonContact 2 e scoprire le loro caratteristiche differenzianti in termini di sicurezza e prestazioni. Il chiosco sarà quindi un hub di contatto e vedrà la presenza di influencer e content creator che saranno coinvolti nel progetto con il ruolo di reporter: intervisteranno esperti Continental per approfondire le funzionalità della gamma AllSeasonsContact 2 e scopriranno la vision del brand in ambito automotive e pneumatici per i prossimi anni.

Cercavamo una modalità di comunicazione che non seguisse le logiche del passato, ma che andasse fuori dai nostri schemi tradizionali”, spiega nella nota Giorgio Cattaneo, Pr, Communication & Event Manager di Continental Italia. “Abbiamo ideato una campagna phygital, che unisce esperienze fisiche e digitali dove far vivere a 360 gradi il nostro brand attraverso l’attivazione di diversi momenti e touchpoint di comunicazione, con una modalità che ci permetterà di raggiungere target diversi e un’audience più ampia. Questo ci permetterà di mostrare e valorizzare ancora di più le caratteristiche dell’AllSeasonContact 2, un prodotto di largo consumo, comodo, affidabile e adatto a un pubblico esigente che pretende una qualità assoluta con qualsiasi condizione climatica.”

“Realizzare un progetto integrato e a 360°, dove oltre a un prodotto di eccellenza raccontiamo la visione valoriale di un brand è sempre stimolante.  In questo caso, inoltre, abbiamo valorizzato tutto con una forte connotazione artistica e con un approccio da Media First, unendo la combinazione Murales e Chiosco con i branded podcast firmati Chora Media. Possiamo affermare di aver centrato l’obiettivo di essere distintivi e innovativi nell’ambito del settore pneumatici e automotive in Italia”, aggiunge Paolo Giudici, Digital Branded Content Manager EssenceMediacom Italia.

Per rendere ancora più efficace l’attivazione, EssenceMediacom ha pianificato una campagna di Programmatic OOH attraverso la piattaforma Xaxis Sightline attiva nelle principali città italiane a settembre con una creatività che richiama l’installazione di Milano.