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Eolo debutta in tv con DUDE e un nuovo format di comunicazione. Un robottino diventa volto del brand

Eolo, operatore in Italia nel fixed-wireless ultra-broadband per i segmenti business e residenziale, debutta oggi in televisione con la prima campagna di comunicazione che prevede uno spot 30’’on air fino al 20 ottobre sulle reti Sky.

Eeolo ha scelto DUDE per la realizzazione del commercial, concependolo come un inno al cambiamento che promette velocità e innovazione tecnologica in tutte le province italiane. Protagonista dello spot è il robottino Eolo, nuovo volto del brand ed eroe del digital-divide, che accompagna l’utente alla scoperta di una rivoluzione digitale finalmente possibile, oltre le barriere tecnologiche.

La nuova communication strategy prevede una campagna integrata, grazie alla pianificazione media curata da Carat e ha come obiettivo quello di raggiungere il grande pubblico italiano, oltre che tramite la comunicazione tvc, anche attraverso siti e social network e sui canali tradizionali offline (radio e affissione).

Il concept del brand-hero del digital divide, inoltre, sarà declinato su tutti i materiali di comunicazione dell’operatore, a sostegno degli obiettivi di business di Eeolo, per accreditarlo presso un ampio bacino di possibili utenti come il primario ed innovativo player del settore delle connessioni a banda larga.

“La mission di Eolo è quella di portare Internet dove gli altri non arrivano, abbattendo il digital divide che ancora caratterizza molte zone del nostro Paese – commenta nella nota Marzia Farè, Communication Manager di Eolo -. Abbiamo scelto di raccontare all’Italia l’impegno di Eolo in questa direzione attraverso una campagna integrata di comunicazione che esprime al meglio i valori che caratterizzano la nostra offerta, come il dinamismo, la velocità e la continua attenzione all’ innovazione, grazie alla figura del nuovo brand hero, il robottino Eolo”.

Credit

Executive Creative Directors: Livio Basoli e Lorenzo Picchiotti
Directors: Maki Gherzi
Dop: Luca Costantini
Chief Strategy Officer: Lorenzo Foffani
Account Director: Elena Panza

Integrated Production Director: Matteo Pecorari

Executive Producer: Ivan Merlo
Post production Supervisor: Seba Morando
Senior Copywriter: Alessia Cassarino
Senior Art Director: Giuseppe Calì
Copywriter: Marco Luccitelli
Art Director: Antonio Gambino
Account Manager: Ilaria Belcastro
Account Executive: Giorgia Marchelli
Production Manager: Riccardo Cristiano
Producer: Martina Kirkham
Production Coordinator: Simone Raddi
Junior Producer: Claudia Ammassari
PostProduction & VFX: EDI Milano
Music: Music Production