Emanuele Nenna sarà il nuovo Presidente incaricato a guidare UNA, Aziende delle Comunicazioni Unite, per i prossimi tre anni. Con lui un Consiglio Direttivo di 12 professionisti al lavoro affinché la comunicazione possa ricoprire un valore centrale e agire da perno su tavoli dedicati alla creatività, all’innovazione quanto istituzionali.
Nata dalla fusione di Assocom e Unicom, oggi UNA rappresenta la più importante associazione nazionale del mondo della comunicazione. Una nuova realtà per rispondere alle attuali esigenze di una industry in continuo mutamento e che racchiude un carattere centrale e locale al tempo stesso.
Con l’istituzione della nuova governance inizieranno anche i lavori per mettere a punto un programma che è già ricco di iniziative ed eventi. Gli Hub rimarranno una costante anche in UNA così come le rappresentanze territoriali e il Centro Studi che, seppur rinnovato, continuerà a ricoprire un ruolo fondamentale per effettuare analisi e ricerche dedicate all’intero comparto, e non solo. Non mancheranno, poi, un progetto di formazione e gli eventi e i premi come IF! Comunicare Domani e Effie.
A supportare il Presidente in questo compito il Consiglio Direttivo eletto oggi dagli associati e così composto:
Graziana Pasqualotto (OMG) – Vice Presidente
Andrea Cornelli (Aida Partners) – Vice Presidente
Davide Arduini (Acqua Group) – Vice Presidente
Michele Cornetto (Tembo) – Rappresentante della Consulta territoriale
Ottavio Nava (We Are Social) – Consigliere
Alessandra Giaquinta (Dentsu) – Consigliere
Davide Boscacci (Publicis) – Consigliere
Federico Rossi (Sintesi) – Consigliere
Stefano Capraro (I deal) – Consigliere
Massimiliano Gusmeo (True Co.) – Consigliere
Saverio Addante (Promomedia) – Consigliere
Mauro Miglioranzi (Cooee) – Consigliere
A questo si aggiungono Marianna Ghirlanda (DLV BBDO), nominata Presidente del Centro Studi UNA e Eugenio Bona (Media Italia) che presiederà il Consiglio di Amministrazione di ASSAP Servizi.
“Prima di tutto vorrei ringraziare tutti gli associati per la fiducia dimostrata e sottolineare la qualità di questo Consiglio”, ha dichiarato Nenna. ”Voglio ancora una volta porgere i miei ringraziamenti ad Alessandro Ubertis, che il Consiglio appena concluso ha deciso di proclamare Presidente Emerito, per il fondamentale contributo apportato per la nascita di UNA. Ora si apre una nuova pagina in cui le prime parole che vorrei fossero scritte sono responsabilità, crescita e partecipazione”.