Youmark

Elica presenta la campagna Upside Down insieme a Y&R e Wavemaker. Movie Magic produce per la regia di Igor Borghi. Così un nuovo punto di vista sulla cucina

Elica, mercato della progettazione e produzione di cappe, insieme a Y&R presenta la sua anima visionaria con una campagna di brand multicanale che vuole stupire i consumatori e accompagnarli alla scoperta del futuro presente della cucina.

On air in occasione del Salone del Mobile 2018, Upside Down, questo il titolo della creatività, vuole essere un nuovo approccio strategico dell’azienda con l’obiettivo di rafforzare il proprio posizionamento di marca nel panorama del design internazionale.

“Abbiamo voluto rappresentare la filosofia innovatrice di Elica in un affascinante e ricercato storytelling con immagini di forte impatto visivo”, commenta nella nota Piero Pracchi, Group Chief Marketing Officer di Elica. “La scelta di puntare su un girato con musiche fortemente emozionali rappresenta un nuovo modo di comunicare del brand che punta a coinvolgere le persone trasportandole dentro l’innovazione ed il design Elica per creare con loro un forte legame”.

A ispirare il concept Upside Down, il piano aspirante NikolaTesla. Partendo dal coraggio di esplorare e sovvertire ogni regola, la campagna apre le porte ad un mondo dove il punto di vista delle persone viene ribaltato in un progetto di comunicazione cross media tra tv, web e stampa.

Lo spot, on air da metà aprile con formati da 30” e 15” sui principali network terrestri e satellitari, si apre con una serie di oggetti che iniziano a fluttuare nell’aria fino a riposizionarsi in modo del tutto inatteso, capovolgendo la cucina attraverso l’aspirazione di NikolaTesla, protagonista dello spot.

 Il messaggio è stato anticipato da una campagna stampa e digitale che, attraverso l’immagine della cucina capovolta, ha l’obiettivo di iniziare a diffondere i valori del brand grazie a partnership editoriali e ad investimenti sui principali portali di news, informazione e intrattenimento. Infine, la nuova comunicazione Elica sarà veicolata anche sui canali social del brand dove troveranno spazio speciali contenuti.

La campagna è firmata Y&R mentre la pianificazione media è gestita da Wavemaker.

 Credit

Agenzia: Y&R Italia

Cco: Vicky Gitto

Direttore creativo art: Cristian Comand

Direttore creativo copy: Mary Apone

Senior copywriter: Milton Siclari

Client Service Director: Silvia Fiorin

Account manager: Alessia Airaghi

Tv Producer/Art Buyer: Elisa Simi – Alessio Sorrisi

Casa di produzione : Movie Magic International

Regia: Igor Borghi

Dop: Alessandro Bolzoni

Producer: Walter Ricciardi

Executive Producer: Andrea Ciarla

Scenografa: Andrea Rosso

Post produzione: Animo

Fotografo: Winkler & Noah