Youmark

Effortless Wonder: Costa Crociere evolve il suo posizionamento. Tutto in Publicis per un marketing integrato. Obiettivo, convincere anche chi in crociera non ci va

A gennaio il nuovo spot, con nuova destinazione, dopo i Caraibi di novembre. Campagna multimedia, prediligendo l’addressability. Investimenti in crescita, lancio internazionale, con flavor locali. Sarà ancora Sanremo e potrebbe essere navigando

L’occasione per parlare con Giovanna Loi, VP marketing & direct sales    dell nuova era del marketing Costa Crociere è stata il primo Costa Global Summit,tenutosi ieri, mercoledi 11 dicembre, a Milano presso l’Allianz Mico, che ha visto l’AD Mario Zanetti fare gli onori di casa a 2500 invitati, tra partner, agenti di viaggio e ospiti d’eccezione, in una carrellata di interventi sul palco rappresentativi, ognuno a suo modo, del concetto di meraviglia. Dal direttore artistico Luca Tommassini agli chef Bruno Barbieri e Angel León.

Obiettivo nuovi target

La nuova visione ‘Effortless Wonder’ segna così l’evoluzione della piattaforma creativa ‘Speechless’. Come dichiarato da Bruno Bertelli, global Ceo LePub e Cco Publicis Worldwide, in qualità di rappresentante della sigla che si è aggiudicata la recente gara per la comunicazione Costa Crociere,  in un mondo che tende a omologare, vince chi sa interpretare, sorprendendo, i naturali conflitti che il nostro cervello vive tra razionale e irrazionale. Nel caso di vacanza, dunque, tra avventura e relax, tra sperimentazione e serenità, tra novità e sicurezza. Più che disconnettersi, quindi, si tratta di riconnettersi con la propria essenza, con l’istinto, risvegliando il senso di meraviglia, ma senza né fatica né stress.

Ai e personalizzazione

Alla campagna multimedia, Costa, in collaborazione strategica con Adobe, unisce un percorso di trasformazione digitale adottando tecnologie di marketing avanzate come la Customer Data Platform. La Customer Experience dei clienti Costa sarà così sempre più omnicanale e personalizzata, adattabile alle preferenze di ogni individuo, con l’uso dell’intelligenza artificiale per sviluppare asset creativi.

A proposito di Costa Crociere

Costa Crociere è una compagnia italiana, nata oltre 75 anni fa, con sede a Genova, parte di Carnival Corporation & plc, il più grande gruppo crocieristico al mondo.Costa vanta oltre 200 destinazioni diverse (Mediterraneo, Nord Europa, Caraibi, America Centrale, Sud America, Emirati Arabi Uniti, Estremo Oriente, Sud-est asiatico, oltre a proporre “Giro del mondo” e “Grandi Crociere”, per visitare diversi continenti in un’unica vacanza.

Related articles