Come annunciato, l’agenzia è stata premiata con quattro progetti: Accord Parfait: perché tutte noi valiamo per il cliente L’Oréal Paris Italia, Oro (categoria Beauty & Personal Care); De gustibus Coca-Cola: il gusto che ci unisce per il cliente Coca-Cola, un Argento (categoria bevande); Il tè può ancora sorprenderti per Fuzetea, Bronzo (categoria lancio nuovi prodotti); Bauli cambia il modo di vivere il Natale (Due Sorelle), Bronzo (categoria Alimentari) in collaborazione con MRM//McCann. L’agenzia ha ottenuto la shortlist con altri sette progetti sviluppati per Iberdrola, Dicloreum, NeoBorocillina e Mastercard.
Commenta nella nota Giovanni Lanzarotti, Chief Strategy Officer McCann Worldgroup Italia: “Siamo molto soddisfatti di questo risultato, ottenuto al primo anno, che è frutto anche della cultura dell’efficacia che in McCann Worldgroup è coltivata da tempo, come mostrano i nostri risultati a livello globale, dove da anni siamo ai vertici delle classifiche. Finalmente anche dall’Italia possiamo dare il nostro contributo. Credo che questa prima edizione segni l’inizio di un processo importante, che dà ancora più rilievo all’efficacia (e non solo all’efficienza) della comunicazione: questo non può che fare del bene al business dei nostri clienti e alla reputazione delle agenzie”.