Come preannunciato a ottobre 2022, Publicis Italy / Le Pub conferma la nomina di Francesco Andrea Poletti a Chief Creative Officer.
Poletti lavorerà a stretto contatto con Bruno Bertelli e Cristiana Boccassini, e sarà responsabile per le sedi italiane di Milano e Roma per i progetti realizzati sia con clienti locali che internazionali tra cui Barilla, Heineken e Netflix.
“Penso che l’evoluzione sia una componente fondamentale nella vita di un creativo. E’ una convinzione in cui credo da sempre e che oggi mi ha portato in una delle agenzie più importanti al mondo. Le Pub esporta eccellenza creativa a livello globale e aiuta a far crescere i brand nella cultura, attraverso un uso – vero – dei dati. La nomina a Chief Creative Officer di Publicis Italy / Le Pub, è per me un onore. Porterò passione, amore per questo lavoro e la voglia di fare creatività con il sorriso sulle labbra. Credo fermamente che quello che stiamo mettendo in piedi oggi, sarà un’opportunità per tutti quei clienti che si vogliono affermare e distinguere globalmente e in Italia, e per tutti quei talenti che vogliono mettersi alla prova in una realtà unica”, commenta Poletti nella nota.
“Francesco è un creativo in grado di far emergere il vero potenziale dei talenti e di alimentare le ambizioni dei clienti, con idee e visioni in grado di generare un impatto significativo nella vita delle persone e nella cultura attuale. È una mente pionieristica che si spinge oltre i confini dimostrando profonda comprensione delle complessità di business”, aggiunge Bruno Bertelli, Global Ceo Le Pub, Global Cco Publicis Worldwide e Cco Publicis Groupe Italy.
Chi è Francesco Poletti
Poletti, il cui palmares vanta numerosi riconoscimenti in festival italiani ed internazionali, nei suoi 22 anni di esperienza, ha collaborato con i più grandi professionisti e maestri dell’advertising: Pirella, D’adda, Lorenzini e Vigorelli, Tim Delaney, Rozzi e Battaglia, Jean Remy von Matt e Peter Waibel per citarne alcuni. Tra i suoi lavori più conosciuti trionfa il pluripremiato ‘Rockin’ Mamas , progetto realizzato in VMLY&R per la rivista Rolling Stone che si è aggiudicato 2 Leoni d’Argento al Festival di Cannes 2022, 5 matite del D&AD Award, 1 Grand Prix all’Eurobest Award, 1 Grand Prix al Dubai Lynx, oltre ad una Menzione d’onore ai Creative Review’s Annual Awards e numerosi premi all’ADCI – Art Directors Club Italiano.