Youmark

E.ON con BBDO lancia la campagna ‘Far funzionare una nuova energia. It’s on us’. Protagonista l’attore Cristoph Waltz

La campagna intende sottolineare l’identità di E.ON, che promuove il cambiamento verso un ‘nuovo’ futuro dell’energia. L’obiettivo è di posizionarsi come playmaker per guidare l’Europa nel percorso di transizione energetica attraverso l’innovazione e la digitalizzazione.

Volto dello spot è Cristoph Waltz, attore, vincitore di due Premi Oscar (2010 Miglior attore non protagonista per Bastardi senza gloria, 2013  Miglior attore non protagonista per Django Unchained) e da tempo sostenitore della lotta al cambiamento climatico.

Nella campagna interpreta un osservatore puntiglioso che, con una serie di domande sull’utilizzo corretto dell’energia, vorrebbe delle azioni concrete. All’inizio, non si rende conto che E.ON sta già portando avanti tutte le sue richieste e idee, fino a quando i dipendenti di E.ON glielo fanno notare.

Lo spot fa parte di un piano di comunicazione integrata più ampio che prevede, dal 26/05 al 30/06 compresi, l’attivazione sui seguenti canali:

  • Tv: on air lo spot sulle principali emittenti tv nazionali. A supporto verranno attivate anche le principali piattaforme Connected TV di Rai Play, Mediaset Infinity, Sky on Demand, CairoRCS, WarnerBros Discovery, Netflix, Disney, DAZN.
  • Social: comunicazione su tutti i canali social dell’azienda, Instagram, TikTok, Facebook, YouTube, LinkedIn
  • Social Partnership: prosegue la collaborazione di E.ON con la media company Freeda.
  • Digital: formati display e online video strategy sui principali network.
  • Stampa: formati pagine tabellari e publiredazionali.
  • Radio: citazioni su R101, RMC, RDS, RAI2
  • Affissioni: maxi formati digitali nelle principali stazioni italiane.

 La pianificazione media è stata curata da Mediaplus, mentre la realizzazione della campagna è stata gestita dall’agenzia creativa BBDO.

Il progetto prevede anche attività di pr e ufficio stampa a livello nazionale e locale con il supporto del partner di comunicazione Weber Shandwick Italia.

In occasione della nuova campagna, per accompagnare i clienti nel percorso di transizione energetica, E.ON ha anche lanciato l’offerta E.ON Solar Dream, un pacchetto che comprende l’impianto fotovoltaico e l’offerta luce per permettere ai clienti di usare l’energia del sole per risparmiare.​