Come comunicato settimana scorsa, La campagna LOL Neverending Show, di Prime Video a firma HELLO ha vinto nella categoria ‘Creative Innovation’ e il Grand Prix della prima edizione italiana degli YouTube Works Awards.
Gli awards di YouTube, in partnership con Art Directors Club Italiano (ADCI), celebrano e premiano i lavori creativi più efficaci e innovativi che si sono distinti sulla piattaforma nell’ultimo anno.
‘LOL Neverending Show’ rivisita gli sketch e le barzellette di ‘LOL – Chi Ride è Fuori’, reality show comico di Prime Video. Grazie a contenuti inediti, prodotti in tempo reale sulla base delle query di ricerca delle persone su Google, la campagna ha dimostrato come una barzelletta, anche se raccontata più volte, può continuare a far ridere, incrementando il successo del programma.
In 2 settimane, riferisce la nota, i contenuti di ‘LOL Neverending Show’ hanno raccolto 12,6 milioni di visualizzazioni organiche, 1,3 milioni di ore di visualizzazione organiche, 44 mila nuovi iscritti al canale e oltre 97,5M di impression.
Credit
Agenzia: Hello
Business Director: Sara De Mattia
Creative Director: Marco Viganò
Creative Supervisor: Dario Lo Nardo
Art Supervisor: Alessia Bonito Oliva
Editor: Amanda Margiaria
Creative: Laura Moschella
Art Director: Alessandro Poggi, Luca Cantavenera
Content Specialist: Silvia Belà, Salvatore Visci
Writer: Marco Piarulli
Account Director: Nicolò Altizio
Account Manager: Gaetano Gitana
Senior Account Executive: Simona Modica
Account Executive: Viola Bergamo
Strategy Director: Gabriele Naia
Research & Insight Supervisor: Aziza Ibrahim Ahmed
Research & Insight Analyst: Valentina Di Angelantonio