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DUDE e Napapijri puntano all’Europa per la stagione F/W16. L’agenzia firma la nuova campagna di brand globale. C’è sempre un viaggio inaspettato da vivere, anche in città

Napapijri presenta There is Always a Journey, nuovo fil rouge che accompagnerà il brand di origine italiana, parte del gruppo internazionale VF, verso l’espansione e la crescita nel mercato internazionale.

A portarlo nelle principali città europee sarà per la prima volta DUDE, la Hybrid Agency di Milano che, dopo la vittoria nella consultazione globale, ha lavorato alla costruzione di un nuovo posizionamento in grado di trasferire il mondo naturalistico del brand in un nuovo contesto urbano più vicino al target.

La campagna, declinata su stampa, affissione e web, rappresenta un invito a esplorare la città con occhi nuovi attraverso la scoperta di cinque elementi naturali che, con la giusta immaginazione, possono essere ritrovati nel cuore di ogni metropoli. Una combinazione che mostra la città come una vera e propria estensione del mondo naturale, da sempre nel dna di Napapijri.

Commenta nella nota Livio Basoli, direttore creativo DUDE che insieme a Lorenzo Picchiotti ha supervisionato la campagna: “Napapijri è un brand unico, in quanto unisce il mondo dell’avventura e dell’esplorazione con quello dello streetwear urbano. La responsabilità più grande nel creare una brand story globale, in qualità di agenzia creativa, è proprio cercare di esprimere questa unicità attraverso una campagna che sia visivamente e concettualmente differenziante”.

Aggiunge Davide Baldi, Ceo & Founder: “Siamo molto soddisfatti del risultato di questa campagna. E’ il coronamento di una collaborazione che si basa sulla stima e sulla fiducia che Napapijri ha riposto in noi ed è un vero onore poter lavorare con un cliente che ha pienamente colto il valore aggiunto del nostro approccio integrato creativo-produttivo che viene così coinvolto in tutte le fasi del processo.”

Protagonisti della campagna, alcuni travel-influencer provenienti dal mondo del web, tra cui la blogger Julie Falconer (A Lady in London), i fotografi Ravi Vora e Oliver Vegas (Ovunno), i globetrotter Samuel e Hildegunn Taipale e il modello André Hamann, che hanno indossato i modelli più iconici della nuova collezione tra cui il Rainforest e lo Skidoo, giacche con la tasca davanti, e le borse da viaggio Bering e Equator.

L’intera produzione è stata curata da DUDE, in collaborazione con il Carioca Studio di Bucarest, che ha curato la campagna stampa.

Credit

Creative Director: Livio Basoli & Lorenzo Picchiotti
Copywriter: Nicolò Carrassi
Art Director: Luca Riva
Account: Giulia Borina

Executive Producer: Ivan Merlo
Producer: Patrizia Gatto, Valentina Mentasti

Photographer: Carioca Studio
Film Director: Lorenzo Del Bianco
Dop: Luca Costantini
Film Editor: Seba Morando
Music: Pontus Berghe
Sound Design: Matteo Milani
Color: Giorgia Meacci
Photographer: Carioca Studio – 1806

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