Youmark

Driving the Energy, Terna con DLVBBDO lancia la nuova campagna corporate. On air, dopo 15 anni, un nuovo spot

Ad oltre 15 anni dall’ultimo e finora unico spot realizzato da Terna, in quell’occasione era per l’Ipo, il gestore della rete elettrica nazionale ad alta tensione, torna in televisione con uno spot istituzionale che andrà in onda sul canale La7 dal 4 al 17 aprile.

Il video da 30 secondi racconta agli italiani il ruolo di questo operatore indipendente di trasmissione dell’energia: firma dello spot è il payoff istituzionale Driving Energy, adottato da Terna a partire dalla presentazione del Piano Industriale 2021-205, che prevede 8,9 miliardi di euro di investimenti al servizio dell’Italia.

Il concept creativo è stato curato dalla Direzione Relazioni Esterne, Affari Istituzionali e Sostenibilità del gruppo guidato da Stefano Donnarumma. Al centro della campagna c’è la narrazione per immagini delle risorse e dei valori di Terna: la rete elettrica nazionale con 74.669 km di linee, 5.000 professionisti a servizio dell’energia e della sostenibilità e una visione strategica del Paese e del Sistema Italia.

Lo spot, realizzato da DLV BBDO, è stato pianificato all’interno di spazi informativi del canale LA7, tra i quali 8 e ½, i Tg condotti da Enrico Mentana e Omnibus. La dinamica del video si snoda in un gioco di rimandi tra la voce narrante, che evidenzia il ruolo del gestore della rete elettrica nazionale, e i super che restituiscono l’immagine solida e concreta attraverso i numeri dell’attività di Terna.

Perché l’energia è un diritto di tutti. E il nostro dovere ogni giorno, recita la campagna di comunicazione a chiusura delle immagini in 3D che sottolineano l’impegno nel creare un collegamento tra la Comunità, il Paese e Terna, per raggiungere insieme gli obiettivi del Piano Industriale 2021-2025 di Terna e della transizione ecologica per un futuro sempre più sostenibile e decarbonizzato.

Credit

Direttore Creativo Esecutivo: Sara Portello

Direttore Creativo Art: Letizia Ziaco

Direttore Creativo Copy: Giulio Brienza

Senior Copywriter: Luca Brunelli

Direzione Generale: Claudia Mellace

Direzione Clienti: Massimiliano Sacchetti

Fotografia e Regia: Fulvio Bonavia

Post produzione: Tuesday Studio

Musiche originali:  Tonci Radic/Creative Square

Cdp audio: Cat Sound International

Speaker: Alessandro Messina