Youmark

Dopo le polemiche, Lamborghini ritira dai social la campagna ambientata a Palermo con le bambine. Accolta anche la richiesta del sindaco Orlando

E’ il secondo caso in pochi giorni: una campagna ‘discutibile’ suscita polemiche e critiche e viene rimossa.

Non solo Telefono Azzurro, dunque, anche Lamborghini si è arresa, accogliendo tra l’altro la richiesta del sindaco di Palermo Leoluca Orlando, che con un post  sulla sua pagina FB ha chiesto il ritiro della campagna con le foto di Letizia Battaglia, precisando he il Comune non l’aveva mai autorizzata.

La casa automobilistica ha dunque deciso di rimuovere dal suo profilo social gli scatti, precisando però tramite una nota che “la campagna fotografica è la dichiarazione d’amore che Lamborghini ha voluto dedicare all’Italia scegliendo come linguaggio quello dell’arte fotografica. Venti tra i maggiori talenti della fotografia italiana hanno intrapreso un viaggio alla scoperta della bellezza, dell’unicità e dell’eccellenza di venti regioni italiane insieme ad altrettante Lamborghini, a sottolineare il momento di ripresa che sta vivendo il nostro Paese dopo l’emergenza Covid-19, valorizzandone la straordinaria ricchezza”..