Polyglass, azienda del Gruppo Mapei attiva nel settore delle membrane impermeabilizzanti, ha deciso di proseguire il rapporto professionale con l’agenzia indipendente, associata UNA, affidando ai creativi e agli specialist di INSIDE – Dentro la Comunicazione l’ideazione di altri strumenti di comunicazione off line e online, che vanno a integrarsi con quelli già realizzati.
Due realtà imprenditoriali che hanno punti comuni su cui basano il loro lavoro: l’esperienza nei rispettivi settori (oltre 50 anni Polyglass, più di 35 Inside), il DNA made in Italy e l’attitudine all’evoluzione in risposta ai cambiamenti dei mercati e della società.
Commenta nella nota il Responsabile del Marketing Operativo di Polyglass: “Polyglass da sempre investe nell’immagine e nella comunicazione e ha scelto come partner Inside perché è un’agenzia con una marcia in più: idee innovative, ottima pianificazione e organizzazione del lavoro e attenzione ai dettagli. È davvero un piacere e una soddisfazione lavorare con il loro team”.
Dopo essersi occupati della Corporate Guide e del catalogo dedicato alle Case Histories di Polyglass, gli specialisti in marketing e comunicazione B2B guidati da Luca Targa (Ceo e Responsabile Strategico dell’agenzia) si sono occupati dell’impaginazione di diversi Reference Book e della creazione di un visual da associare a una nuova gamma di prodotti dell’azienda.
L’ideazione del visual per la novità Polyglass si è articolata in quattro attività:
- Creazione visual concept
- Applicazione su ADV e copy
- Applicazione su cover brochure
- Impaginazione grafica brochure
Il lavoro di Inside è partito da una fase di studio che ha portato alla definizione delle caratteristiche utili a posizionare il prodotto dal punto di vista comunicativo, all’ideazione del concept creativo e alla declinazione dello stesso sui diversi canali mediatici analogici e digitali utilizzati per la promozione.