E’ on-air in questi giorni la nuova comunicazione di GRUPPO ARMANDO TESTA per i sacchi nettezza Domopak Spazzy realizzati al 100% da plastica proveniente da post-consumo.
La campagna, realizzata in 3D dagli studios di Little Bull, ruota intorno a due metamorfosi iperboliche, che raccontano in un solo 15” che i sacchi nettezza ecologici sono riciclati da post-consumo, oltre che super-resistenti.
La campagna ha una declinazione ad hoc sui canali social ed è supportata da un piano editoriale continuativo che, mantenendo coerenza grafica e di trattamento, approfondisce maggiormente le feature tecnologiche e di sostenibilità dei sacchi nettezza.
E proprio per i social è stato ideato anche l’hashtag #ioescolaSpazzy, un’iniziativa di Real Time Marketing che celebra una delle poche attività ammesse oggi alle persone in regime di isolamento obbligatorio: il ‘viaggio’ che facciamo ogni giorno per buttare la spazzatura.
Per l’operazione sono stati realizzati alcuni meme e sono stati coinvolti sei travel influencer che hanno raccontato la preparazione e il percorso fino al bidone della spazzatura proprio come fosse un viaggio e con la raccomandazione a riciclare sempre correttamente, perché l’ambiente non va in quarantena.
Credit
Direzione Creativa: Michele Mariani
Direzione Creativa Digital: Antonello Falcone
Creative team: Dario D’Angelo, Fabio Camera, Laura Sironi, Daniele Bona, Raffaele Pignataro, Alice Franco
Social Media Manager: Fabio Cuscunà
Project Manager: Francesca Romaldo
Produzione: Little Bull
Pianificazione: Media Italia