Youmark

Domopak Spazzy torna in tv con Armando Testa e sui Social lancia #ioescolaspazzy, per il viaggio fino al bidone

E’ on-air in questi giorni la nuova comunicazione di GRUPPO ARMANDO TESTA per i sacchi nettezza Domopak Spazzy realizzati al 100% da plastica proveniente da post-consumo.

La campagna, realizzata in 3D dagli studios di Little Bull, ruota intorno a due metamorfosi iperboliche, che raccontano in un solo 15” che i sacchi nettezza ecologici sono riciclati da post-consumo, oltre che super-resistenti.

La campagna ha una declinazione ad hoc sui canali social ed è supportata da un piano editoriale continuativo che, mantenendo coerenza grafica e di trattamento, approfondisce maggiormente le feature tecnologiche e di sostenibilità dei sacchi nettezza.

E proprio per i social è stato ideato anche l’hashtag #ioescolaSpazzy, un’iniziativa di Real Time Marketing che celebra una delle poche attività ammesse oggi alle persone in regime di isolamento obbligatorio: il ‘viaggio’ che facciamo ogni giorno per buttare la spazzatura.

Per l’operazione sono stati realizzati alcuni meme e sono stati coinvolti sei travel influencer che hanno raccontato la preparazione e il percorso fino al bidone della spazzatura proprio come fosse un viaggio e con la raccomandazione a riciclare sempre correttamente, perché l’ambiente non va in quarantena.

Credit

Direzione Creativa: Michele Mariani

Direzione Creativa Digital: Antonello Falcone

Creative team: Dario D’Angelo, Fabio Camera, Laura Sironi, Daniele Bona, Raffaele Pignataro, Alice Franco

Social Media Manager: Fabio Cuscunà

Project Manager: Francesca Romaldo

Produzione: Little Bull

Pianificazione: Media Italia