Engineered to be free è la promessa con cui Kawasaki presenta la nuova Ninja H2 SX, con una campagna internazionale realizzata insieme a DLV BBDO che dal 2020 ne cura la comunicazione.
Gli uccelli sono stati scelti come metafora per trasmettere la sensazione di libertà che si prova alla guida della nuova moto. Nel film, ogni feature tecnologica della moto e ogni sua azione viene accostata a una scena di volo di un uccello, in un’ideale comparazione tra la perfezione della tecnologia della natura e la tecnologia creata dall’uomo.
La realizzazione del film è stata affidata alla regia di Francesco Calabrese. Per la campagna stampa e digital è stato inoltre realizzato uno shooting fotografico che riprende il concept del film firmato da Marco Campelli. Sono previsti inoltre soggetti per la stampa e una campagna social sui canali del brand, oltre ad un features video che ne illustra nel dettaglio le caratteristiche.
Credit
Agency: DLVBBDO
ECD: Serena Di Bruno e Daniele Dionisi
Art Director: Michela Benincasa
Copywriter: Anna Lasagni
Deputy General Manager: Massimiliano Sacchetti
Account Supervisor: Alberto Marzo
Production
Director & DOP: Francesco Calabrese
Executive Producer: Massimo Busato
Assistant Producer: Federico Caccia Dominioni
Photographer: Marco Campelli
Editor: Guido Fonio/Casta Diva Pictures
Color Grade: Adriano Mestroni
Video Post-production: Band
Audio Post-production: Human Touch Music
Musica: Alessandro Branca – Human Touch Music
Service: Casta Diva Pictures