Youmark

DLVBBDO presenta la nuova Kawasaki Ninja H2 SX

Engineered to be free è la promessa con cui Kawasaki presenta la nuova Ninja H2 SX, con una campagna internazionale realizzata insieme a DLV BBDO che dal 2020 ne cura la comunicazione.

Gli uccelli sono stati scelti come metafora per trasmettere la sensazione di libertà che si prova alla guida della nuova moto. Nel film, ogni feature tecnologica della moto e ogni sua azione viene accostata a una scena di volo di un uccello, in un’ideale comparazione tra la perfezione della tecnologia della natura e la tecnologia creata dall’uomo.

La realizzazione del film è stata affidata alla regia di Francesco Calabrese. Per la campagna stampa e digital è stato inoltre realizzato uno shooting fotografico che riprende il concept del film firmato da Marco Campelli.  Sono previsti inoltre soggetti per la stampa e una campagna social sui canali del brand, oltre ad un features video che ne illustra nel dettaglio le caratteristiche.

Credit

Agency: DLVBBDO

ECD: Serena Di Bruno e Daniele Dionisi

Art Director: Michela Benincasa

Copywriter: Anna Lasagni

Deputy General Manager: Massimiliano Sacchetti

Account Supervisor: Alberto Marzo

Production

Director & DOP: Francesco Calabrese

Executive Producer: Massimo Busato

Assistant Producer: Federico Caccia Dominioni

Photographer: Marco Campelli

Editor: Guido Fonio/Casta Diva Pictures

Color Grade: Adriano Mestroni

Video Post-production: Band

Audio Post-production: Human Touch Music

Musica: Alessandro Branca – Human Touch Music

Service: Casta Diva Pictures