Youmark

DLV BBDO E Yamaha ti invitano a scoprire il tuo lato oscuro

https://www.youtube.com/watch?v=eOUU50AEtcA

La famiglia MT si allarga con l’arrivo in casa Yamaha di due nuove moto: MT-09 Street Rally e MT-07. Il loro lancio in comunicazione in Europa è a cura di DLV BBDO.

Il concept ‘The dark side of Japan’ si evolve e si declina in modo differente in base alle caratteristiche delle due moto.

Per la prima, MT-09 Street Rally, un’evoluzione della MT-09, l’idea è di mostrarla come il vero capo branco della strada. E Valentino Rossi alla guida mostra il suo dark side nel ranch di Tavullia.

L’agenzia con a capo Nicola Belli  ha sviluppato l’idea creativa e realizzato il film e la musica,  la campagna stampa e le  foto per il catalogo. La comunicazione prevede anche un video Beauty –  prodotto per l’Eicma –  per mettere in risalto le key  feature del prodotto.

Per il lancio della sorella più piccola, la MT-07, l’idea è quella di risvegliare il lato oscuro assopito dentro ognuno di noi. ‘Rise up your darkness’ è l’invito che viene fatto ai motociclisti attraverso un carillon fatto di catene, marittime e forcelle, dal quale proviene una ninna nanna particolare. Anche per MT-07, DLV BBDO ha curato l’intera comunicazione: teaser e musica, campagna stampa, foto catalogo e key visual per il web. A completare il progetto, il film di campagna in stile animè.

CreditMT-09 Street Rally
Schermata 2013-11-11 alle 18.04.19

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Credit  MT-07
Schermata 2013-11-11 alle 18.03.48