La famiglia MT si allarga con l’arrivo in casa Yamaha di due nuove moto: MT-09 Street Rally e MT-07. Il loro lancio in comunicazione in Europa è a cura di DLV BBDO.
Il concept ‘The dark side of Japan’ si evolve e si declina in modo differente in base alle caratteristiche delle due moto.
Per la prima, MT-09 Street Rally, un’evoluzione della MT-09, l’idea è di mostrarla come il vero capo branco della strada. E Valentino Rossi alla guida mostra il suo dark side nel ranch di Tavullia.
L’agenzia con a capo Nicola Belli ha sviluppato l’idea creativa e realizzato il film e la musica, la campagna stampa e le foto per il catalogo. La comunicazione prevede anche un video Beauty – prodotto per l’Eicma – per mettere in risalto le key feature del prodotto.
Per il lancio della sorella più piccola, la MT-07, l’idea è quella di risvegliare il lato oscuro assopito dentro ognuno di noi. ‘Rise up your darkness’ è l’invito che viene fatto ai motociclisti attraverso un carillon fatto di catene, marittime e forcelle, dal quale proviene una ninna nanna particolare. Anche per MT-07, DLV BBDO ha curato l’intera comunicazione: teaser e musica, campagna stampa, foto catalogo e key visual per il web. A completare il progetto, il film di campagna in stile animè.