Bepanthenol Tattoo, pasta trattamento intensivo che dona sollievo e rigenera naturalmente la pelle tatuata preservando la bellezza del tatuaggio, lanciata da Bayer Italia nel 2020 con una strategia di comunicazione firmata DIFFERENT, communication company associata a UNA, Aziende della Comunicazione Unite, ha scelto ancora una volta di collaborare con l’agenzia per promuovere due new entry: Bepanthenol Tattoo Detergente Delicato e Bepanthenol Tattoo Crema Solare Protettiva SPF 50+, una linea completa pensata per la routine del tatuaggio, per prendersene cura sin dal momento in cui viene realizzato.
Per il lancio dei due nuovi prodotti, Different ha organizzato un evento stampa che ha permesso di fare un viaggio nel mondo del tattoo e della street art sia dal punto di vista scientifico che dal punto di vista artistico. Partendo da questo parallelismo, è stata presentata l’estensione della linea Bepanthenol Tattoo e quindi il concetto di ‘tattoo routine’ attraverso un mini-tour fra i murales più belli e suggestivi di Milano.
All’evento, condotto da La Pina, conduttrice di Radio Deejay, sono intervenuti Antonino Di Pietro, Dermatologo e Direttore Fondatore dell’Istituto Dermoclinico Vita Cutis, Cristina Nicastro, Responsabile Scientifico Area Dermatologica di Bayer, Valeria Chiodini, Brand Manager Bepanthenol, Bayer.
Dichiara Chiodini nella nota: “Abbiamo scelto ancora una volta Different per questo importante progetto di crescita della gamma di Bepanthenol Tattoo per la forte conoscenza che hanno del brand. L’idea creativa ci ha permesso di continuare a valorizzare il concetto di “salvaguardia” della pelle come del territorio. Il legame tra tattoo art e street art è molto forte, ma non era mai stato raccontato in questo modo”.
Simone Cristiani, Executive Creative Director Different, aggiunge: “È nuovamente un piacere per noi lavorare insieme a Bepanthenol Tattoo, perchè ci permette di poter creare sempre qualcosa di nuovo e sfidante: questa volta abbiamo realizzato un press event trasformandolo in una vera e propria ‘experience’ grazie a un bus brandizzato che ha girato per le vie di Milano in cerca dei murales più belli e significativi per i temi chiave del brand. Una giornata che i giornalisti hanno definito ‘unica nel suo genere’”.
Credit
General Manager – Luca Cavalli
Chief Creative Officer – Francesco Guerrera
Executive Creative Director – Simone Cristiani
PR Director – Simone Contini
Loyalty Director – Sara Carpani
Head of Event – Marcello Boromei
PR Account Manager – Ilaria Muolo
Senior Copywriter – Nunzio Tomasello
Senior Art Director – Giorgia Pedrotta
Account Executive – Camilla Del Missier
Event Manager – Alessandro Rizzardi
PR Account Executive – Vittoria Assumma
Progetto editoriale – Travel on Art
Tattoo Artist – Luca Font