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Daruma apre un pop-up store a Fregene. Debuttano payoff e brand identity firmati KleinRusso

L’apertura del pop-up store di Daruma a Fregene per la stagione estiva è stata l’occasione per il lancio del nuovo payoff Cucina giapponese, passione italiana, per esaltare l’italianità della cucina giapponese di Daruma non come deriva fusion, ma come esperienza di qualità e tradizione.

Il brand Daruma nasce15 anni fa da una famiglia italiana con la passione per la cucina giapponese e proprio questa peculiarità viene messa in risalto dal nuovo payoff ideato dalla creative community KLEINRUSSO a cui Daruma ha affidato tutta la comunicazione per il 2020.

“Quella di Daruma è una storia italiana che volevamo raccontare. Il nostro obiettivo è farne parte per supportare il brand nella sua crescita su tutto il territorio nazionale” dichiara Manuela Bartelli, Partner e Direttore clienti di KleinRusso.

Dopo il lancio della campagna istituzionale ‘All you can LOVE’, il percorso di riposizionamento di Daruma si arricchisce di questo payoff proprietario e di una nuova brand identity caratterizzata dal colore rosso brillante e da un’iconografia che punta a valorizzare legame con la territorialità. I cinque ristoranti e i due take away aperti in punti strategici della Capitale saranno ora ognuno caratterizzato da un’icona che lo lega ai luoghi simbolo del quartiere in cui si trova.

La brand identity, inoltre, mette a sistema l’identità visiva e al tempo stesso setta il nuovo tono di voce di Daruma. A realizzarla è stata la designer finlandese Carla Ladau, che dopo aver vissuto a Roma per diversi anni si è trasferita a Barcellona ed è legata alla creative community KleinRusso fin dalla sua fondazione.

“Sono stata felice di collaborare con la creative community Klein Russo su questo progetto molto stimolante e dare il mio contributo creativo a una delle cucine che più amo”, commenta Ladau nella nota.

Per l’apertura dello store di Fregene, KleinRusso ha curato tutta la comunicazione, l’allestimento del locale, inclusa la parete in cui figura il nuovo claim ‘Sì, amo Daruma’, che ha la doppia funzione di rafforzare l’orgoglio di essere Daruma e parlare ai tanti #darumalovers, e i gadget che verranno distribuiti durante questa esperienza sul litorale romano.

“Siamo entusiasti. Siamo certi sarà un successo la nuova apertura che dà uno slancio in un momento storico in cui le attività chiudono. Noi, invece, crediamo nell’Italia e nella sua forza di rialzarsi, viva l’Italia viva Daruma”, dichiarano i fratelli Tesciuba, titolari di Daruma .

Credit
Cliente: Daruma
Direttore Marketing: Dennis Tesciuba
Agenzia: KleinRusso
Ceo: Fabrizio Russo
Direttore creativo esecutivo: Antonio Fatini
Direttore clienti: Manuela Bartelli
Strategic planner: Sandro Volpe
Account manager: Alessandra Calapà
Graphic designer: Carla Ladau
Art director: Antonio Mautone
Copywriter: Elisabetta D’Alessandro

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