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In occasione della salita a bordo della Metro5 di Milano di #ThisisIschia, Daniela Santanchè: “In comunicazione coordinazione tra territori, per far emergere il brand Italia. Alla Bit presentazione della nuova era. Caos passaporti? A breve una nuova soluzione strutturale. Il 2023 sarà per il turismo l’anno del sorpasso”

La campagna #ThisisIschia è anche a bordo della linea 5 di Milano. Oltre ad alcuni spazi all’interno della stazione di San Siro, anche un treno della Lilla si veste interamente dei colori di Ischia, grazie alla nuova comunicazione immersiva.

L’iniziativa voluta da Enit e Metro 5 con il Ministero del Turismo è un omaggio e un esempio di visione strategica omogenea della Penisola, per promuovere l’offerta turistica in una zona messa a dura prova dai fenomeni naturali di novembre.

Sino ad aprile 2023 la campagna proseguirà anche a livello internazionale, con un’attenzione ai Paesi da cui proviene il maggior numero di turisti interessati all’Italia quali Germania, Uk, Usa, Francia, Spagna e Benelux e vedendo il coinvolgimento degli eroi locali, cittadini, soccorritori e operatori duramente colpiti dalla frana dello scorso novembre.

L’isola Verde fa anche da apripista a campagne più ampie declinate in seguito su varie regioni per creare un fil rouge di promozione univoca della Penisola coinvolgendo tutti gli appassionati dell’isola e dell’Italia.

Sebbene ovviamente focalizzata su Ischia, infatti, questa campagna va messa sotto il cappello di ‘Italia’, che è il terzo marchio al mondo e che vuole essere driver della nuova comunicazione del nostro turismo, coordinando sotto questo cappello tutti i diversi territori italiani.