Youmark

Dalla cronaca in diretta ai commenti e analisi delle firme e delle voci del gruppo. L’informazione del Gruppo 24ORE in vista dell’elezione del Presidente della Repubblica

Il 24 gennaio alle 15.00 il Parlamento si riunirà in seduta comune per eleggere il XIII Presidente della Repubblica Italiana scelto da 1.009 grandi elettori. Il Gruppo 24 ORE garantirà con tutti i suoi media –  il quotidiano, ilsole24ore.com, Radio 24 e Radiocor – una programmazione straordinaria e multimediale: un flusso continuo di informazioni, analisi, interventi e commenti a caldo, sulla elezione del nuovo Capo dello Stato.

Per accompagnare i lettori lungo questo percorso ,IlSole24ore.com propone un Dossier multimediale in cui i giornalisti e gli esperti del Gruppo 24 ORE hanno elaborato una serie di approfondimenti, video, interviste utili a chiarire i dubbi.

A partire da lunedì 24 gennaio, inoltre, appuntamento dalle 14.30 alle 16.30 con il commento in diretta video sul sito del Sole 24 Ore e su tutti i canali social dove alla fine di ogni votazione sarà anche possibile seguire lo spoglio dei voti.

Prevista anche una puntata speciale lunedì 24 gennaio di Start, il podcast quotidiano curato dai giornalisti del Sole 24 Ore. Nei giorni successivi ci sarà uno spazio dedicato all’interno di ogni puntata.

Radio 24 in Speciale Elezione seguirà in diretta lo spoglio, la raccolta dei primi commenti a caldo. La redazione sarà coinvolta e sono previste breaking news in tutti i programmi. Per il voto finale è prevista una diretta fiume.

Infine, l’agenzia di stampa economica e finanziaria Radiocor seguirà in diretta la votazione, raccogliendo i primi feed back sullo spoglio del voto con uno sguardo alla reazione dei mercati.