Youmark

Dal Consiglio direttivo UNA: un nuovo Hub, nuove iniziative rivolte ai giovani, una nuova Territoriale e un nuovo ingresso in associazione

Davide Arduini, Presidente UNA

A seguito della seduta del Consiglio Direttivo di UNA, la prima novità riguarda la nascita di Branding Hub, il nuovo hub di UNA, che si propone di ri-posizionare al centro di ogni attività di comunicazione (sulla marca), la marca, i suoi valori fondanti, la sua essenza, il suo impegno etico e sociale, il suo ruolo strategico e di guida. Il Branding Hub lavorerà sugli elementi che fondano ogni marca e su ciò che serve per definirne l’identità, il purpose e la sua promessa: tutti quei fattori che contribuiscono a far sì che una marca possa creare delle relazioni efficaci, utili ed emotivamente coinvolgenti con le persone e con la comunità che rappresenta. Il portavoce del hub sarà Luca Cavallini dell’agenzia Artefice Group.

Il Consiglio direttivo ha anche dato il via a UNA Next Gen, nuova iniziativa che ha come obiettivo quella di dare nuova linfa al mercato, offrendo un nuovo palcoscenico ai giovani che hanno scelto tra le diverse discipline del mondo della comunicazione la loro professione ed esercitano il loro talento presso le agenzie associate.

Un’altra iniziativa punta a coinvolgere i giovani interessati al mondo della comunicazione. Si tratta dell’ Open Day in programma per il 23 giugno 2022 presso BASE Milano. L’associazione racconterà se stessa e le sue professioni ai giovani che si avvicinano al mondo della comunicazione attraverso i giovani che già per scelta fanno parte di questo mondo.

Annunciata anch la nuova Consulta Territoriale di Puglia e Basilicata rappresentata da Marco Monacelli dell’agenzia Ribelli. La nuova Territoriale di UNA va ad aggiungersi e a rafforzare un’area in crescita del territorio italiano, confermando il trend positivo di adesione e il senso di appartenenza a UNA da parte di tutte le associate.

Infine, il Consiglio direttivo ha deliberato l’ammissione in associazione di Brain On Strategy di Genova, attiva in ambito Branding Reputation e Analisi di Mercato.