Il brand di birra danese Ceres torna in tv con una nuova campagna firmata BCUBE.
Il nuovo spot si ispira al racconto iniziato nel 2021 in occasione del lancio del primo in live action della storia del brand, realizzato sempre in collaborazione con l’agenzia di Publicis Groupe e dedicato alla gamma di birre Ceres.
Serve uno spot serio per raccontare birre di qualità? È questo l’interrogativo intorno a cui si sviluppa la nuova narrazione. La campagna prende di mira l’eccesso di storytelling e il linguaggio stereotipato dei classici spot di birra che distolgono l’attenzione dall’aspetto più importante, il gusto, spiega la nota.
La campagna tv, che vede rinnovarsi la collaborazione con Indiana Production e il regista Miguel Usandivaras, è on air dal 24 aprile con due formati da 30” e da 15”. Come l’anno scorso, la produzione delle musiche originali è affidata a Fabio Gargiulo. Ad arricchire il racconto, da luglio, ci sarà anche un soggetto estivo dedicato alla più fresca delle Ceres: la Hempiness.
Credit
BCube
Managing Director: Gianluca Tedoldi
Executive Creative Directors: Andrea Stanich, Alessandro Orlandi
Senior Copywriter: Mauro Merola
Art Director: Marianna D’Onofrio
Strategy Director: Alessandro Guarino
Social Media Strategist: Giovanni Regazzoni
Head of Client Services: Acsinia Messina
Account Executive: Maddalena Marin
Head of Tv: Riccardo Biancorosso
Indiana Production
Regia: Miguel Usandivaras
Dop: Andrea Dutto
Executive producer: Karim Bartoletti
Producer: Alice Cigada
Post producer: Alga Pastorelli
Production Manager: Antonio Mastellone
Scenografia: Amos Caparrotta
Costumi: Sara Costantini
Trucco: Valentina Marzona
Editor: Marco Ferrara
Color Grading: Orash Rahnema
Post produzione: 22Dogs
Audio Mix: Bravagente
Spk: Riccardo Lombardo presso Eccetera
Musica: BKM Production di Fabio Gargiulo
Ceres
Marketing & Trade Marketing Director: Roberto Zepponi
Marketing Manager: Simonluca Scravaglieri
Junior Brand Manager: Francesca Di Pinto