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Da Carrefour trovi i Looney Tunes da collezionare

Ad accompagnare l’iniziativa una campagna multicanale promossa attraverso tutti i canali di comunicazione.

L’idea creativa sfrutta le personalità dei Looney Tunes, sempre pronti a creare piccoli disastri con le loro azioni. La comunicazione mostra, infatti, l’arrivo dei personaggi dentro i punti vendita Carrefour e, complice la loro esuberante personalità, si tramuta presto in piccoli incidenti all’interno del negozio. I dipendenti, colti di sorpresa, devono così riparare tutti i disastri causati dal gruppo.

La campagna, realizzata in collaborazione con TCC, viene promossa attraverso una strategia multicanale, che include un mix di mezzi Atl (radio, tv, affissioni) e piattaforme digitali, con un’attenzione particolare ai social media. Prevista anche una campagna affissioni, che utilizza frasi coinvolgenti sfruttando i nomi e il linguaggio dei Looney Tunes.

Come funziona la raccolta Looney Tunes

Dal 16 settembre al 27 ottobre 2024, acquistando nei punti vendita Iper, Market, Express e tramite e-commerce, sarà possibile raccogliere i bollini per vincere premi dedicati ai personaggi. Ogni 20€ spesi nei Carrefour Iper e Market, 15€ per i Carrefour Express, 35€ per gli acquisti online, si otterrà un bollino. Tra i premi diverse novità pensate sia per i piccoli, sia per adolescenti e adulti: dagli astucci, agli zaini, i porta-PC e i peluche. Per chi vuole accelerare la raccolta, è possibile ricevere bollini extra aggiungendo la propria Carta Paiback su App Carrefour.

I clienti più fedeli che riscatteranno 4 o più premi della collezione, potranno partecipare a un concorso che mette in palio un viaggio al Parque Warner Madrid. Inoltre, scansionando i QR code dei sagomati all’interno dei negozi attraverso l’App Carrefour, i clienti potranno accedere a sconti speciali legati alla campagna.

Credit

Carrefour Italia

Merchandise, Marketing e E-commerce Director: Alessandra Grendele

Marketing Director: Roberto Bellinzona

Head of Brand: Chiara Cattaruzza

Head of Loyalty: Francesca De Luca

Head of Customer Experience: Giancarlo Spina

Team comunicazione: Gabriella Pasciuti, Tina Luppino, Rossana Samarelli

Il media planning è stato curato da Dentsu Italia 

Agenzia

Creatività e regia: Oxymoro Creative Studio

Direttore fotografia: Alessandro Bolzoni

Cdp video: Akita Film

Cdp audio: TopDigital

Post produzione: You Are