La cantina siciliana fondata dai fratelli Alberto e Diego Cusumano nel 2001 ha deciso di puntare su Gitto/Battaglia_22 per rinnovare radicalmente la propria comunicazione.
Il progetto prevede il coinvolgimento della struttura fondata da Vicky Gitto e Roberto Battaglia per il restyling del design delle etichette, l’aggiornamento della palette cromatica, elemento di distintività e riconoscibilità per il brand; il rifacimento del design del sito aggiornato nei contenuti, nella fruibilità e nel lay out visivo; una nuova piattaforma strategico creativa che vivrà anche attraverso i canali social del brand e valorizzerà la diversità dei territori di provenienza quale valore fondante del proprio dna aziendale.
Il concetto di lancio ideato da GB_22 è Share differences, per celebrare appunto la diversità come valore alla base dell’unicità dei propri prodotti, 12 vini unici da 5 tenute collocate in Sicilia ma su territori completamente diversi tra loro per geografia, esposizione, caratteristiche agronomiche.
La comunicazione a partire dalla partecipazione del brand Cusumano all’edizione 2019 del Vinitaly, parte con il lancio del nuovo sito www.cusumano.it e vivrà con una campagna multisoggetto sui mezzi stampa/affissione, video, social e sarà sviluppata puntando alla valorizzazione del brand e della sua attenzione artigianale alla qualità di ogni dettaglio del prodotto in una prospettiva volta al mondo del lifestyle.
Credit
Agenzia: Gitto/Battaglia_22
Ecd: Vicky Gitto, Roberto Battaglia
Art Director: Roberto Battaglia, Federica Croce
Copywriter: Vicky Gitto, Camilla Lampronti
Agent: Johanna Persson Cordioli
Fotografia Campagna: Omar Macchiavelli
Still Life: Hyperactive studio
Social Cd: Lavinia Biancalani
Designer Cd: Franz Degano/Marzia Marcolini
Digital Cd: Gabriele Vinci
Digital producer: Raffaella Bertini