Youmark

Cresce il team di FCB Partners, arriva Luca Comino

Continua ad evolvere la struttura di FCB PARTNERS. Dopo la riorganizzazione della Direzione Creativa e l’arrivo di diversi talenti in tutti i reparti, l’agenzia guidata da Giorgio Brenna, Chairman&Ceo, e Fabio Bianchi, Managing Director, continua ad investire rafforzando il reparto strategico con l’arrivo di Luca Comino.

“Vogliamo che la nostra creatività sia efficace e di successo. Per fare questo dobbiamo sempre più affidarci a insight veri, profondi, condivisi. L’aspetto strategico dei progetti è fondamentale, soprattutto quando si ha la possibilità di sfruttare tools internazionali di grande livello”, commentaBrenna, Chairman&Ceo FCB Partners, nella nota.

“Le competenze e l’attitude di Luca credo che ben si integrino nella nostra agenzia, non solo a livello locale ma anche per i progetti multidisciplinari a cui collaboriamo all’interno del network FCB”, aggiungeBianchi, Managing Director.

Conclude Comino: “Iniziare una collaborazione con un’agenzia come FCB Partners in un momento così cruciale e di così forte rinnovamento è una splendida responsabilità. Ringrazio Giorgio e Fabio per avermi voluto parte del team e non vedo l’ora di impegnarmi per ripagare questa fiducia”.

Chi è Luca Comino
Inizia la sua collaborazione con l’agenzia come Strategic Planning Senior Consultant, per offrire un ulteriore supporto sia ai progetti dei clienti dell’agenzia che per le attività legate al new business, particolarmente intense negli ultimi mesi.

Vanta oltre 15 anni di esperienza nel settore della comunicazione. Nasce infatti creativo per arrivare a ricoprire la carica di Client Creative Director in Ogilvy su clienti come Nutella Ferrero, Alitalia, Wind e Timberland. L’interesse per l’aspetto strategico dei progetti unito alla capacità creativa omnicanale l’hanno portato successivamente a diventare Creative&Planning Director in E3 – Gruppo DigiTouch guidando il lavoro su Unieuro, Kaspersky, Morellato, Auricchio ed altri. Nel suo percorso anche esperienze come consulente per realtà B2B come Banca IFIS e società fintech. Come docente, ha condotto presso IED Milano il corso di Teoria e Pratica della Comunicazione Integrata e ha contribuito per diversi anni, insieme ad altri, al Corso di Formazione Avanzata in Branded Content & Entertainment.