Youmark

Covid-19, idee e visioni, per costruire il post…Disc to Disc Productions: abbiamo inventato RAPP (Remote Audio Post Production) già un anno fa. Per gestire il lavoro in remoto con tutto il mondo, permettendo di fare streaming Audio e Video in real time

“Riuscendo a fare vedere e sentire il lavoro in HAD al cliente come se stesse in sala”, racconta a youmark Antonio D’Ambrosio, Ceo DISC TO DISC PRODUCTIONS, invitando a verificare la bontà del sistema visionandone la demo video qui allegata.

In realtà un servizio antesignano rispetto al divieto di aggregazione di questi giorni, nato dall’esigenza di gestire lavori con partner internazionali, vedi ad esempio la campagna Audi girata la scorsa estate, per cui Disc to Disc Productions diviene hub, ma anche italiani, come spesso accade con Ferrero, gestito da Publiregia, con sede ad Alba.

“RAPP ha richiesto un anno di studio, abbiamo analizzato tutto quanto di simile già esisteva sul mercato, ottimizzandone il flusso così da garantire una latenza per ricevere audio e video dall’uno ai cinque secondi. Un’opportunità che stiamo già offrendo ai clienti, gratuitamente e che oggi, con l’impossibilità di incontrarsi, diventa condizione necessaria per riuscire a lavorare. Dal lato cliente non necessita di alcun investimento tecnologico. Basta semplicemente avere un account skype e scaricare uno dei tanti programmi gratuiti open source. Stiamo anche pensando di realizzare una app per smart tv”.