CosìComodo – l’app per la spesa online lanciata da SELEX Gruppo Commerciale – celebra il suo settimo anniversario con una campagna di brand awareness coinvolgendo Komodo, il draghetto già protagonista sui social, che ora prende vita grazie alla grafica 3D per invitare gli italiani a diventare dei ‘draghi della spesa’ grazie all’App e a CosìComodo.it.
Ideata e interamente prodotta da DIFFERENT – communication company parte di UNA Aziende della Comunicazione Unite -, la campagna è stata declinata su due soggetti, con una pianificazione media che abbraccia tv, radio, canali social e web attraverso banneristica display sui principali circuiti.
Il concept creativo prende spunto dalla quotidianità puntando a comunicare la comodità e la semplicità con cui con CosìComodo è possibile fare la spesa restando comodamente a casa, ‘così come siamo’: in vestaglia di seta o in pigiama di pile, coi bigodini in testa o con una beauty mask, in tenuta da smart working o con un gesso alla gamba.
La campagna – alla quale hanno aderito tutte le insegne presenti nell’aggregatore – è stata supportata da una promo che ha permesso di ricevere uno sconto di 20€ più la consegna gratuita su ogni ordine di almeno 100€.
Per tutto il periodo della promo gli spot sono stati sponsorizzati sia su Youtube che in rotazione geolocalizzata dell’on demand e sui programmi di Sky Uno Pechino Express e su Cucine da Incubo.
“La campagna di CosìComodo.it è un invito alla prova, rivolto soprattutto a chi non conosce il nostro servizio di spesa online che riteniamo essere un tassello importante della proposta esperienziale rivolta ai clienti delle insegne del gruppo”, spiega nella nota Marco Pieri, Direttore Digital e eCommerce Gruppo Selex.
“Il consumatore odierno è omnicanale ed esigente: quando fa acquisti si aspetta un servizio eccellente e un’alta possibilità di personalizzazione, sia nei punti vendita, sia online. È un piacere poter lavorare ancora una volta a fianco del Gruppo Selex e festeggiare il successo dell’app CosìComodo con una campagna che è riuscita a intercettare un target in continua evoluzione”, aggiunge Luca Cavalli, General Manager Different.
Credit
General Manager: Luca Cavalli
Chief Creative Officer: Francesco Guerrera
Account Director: Andrea Casneda
Account Supervisor: Valentina Pirali
Account Executive: Arianna Alagia
Senior Art Director: Giorgia Pedrotta
Senior Copywriter: Nunzio Tomasello
Senior Content Manager: Arianna Cavallo
Cdp Different
Production Director: Giorgia Favaretto
Production Manager: Diego Donetto
Regista – Dop: Dejan Lakic
Production Assistant: Damiano Ballarin
3D Artist: Andrea Rottini
Character Design: Elisa Villa