L’azienda di dispositivi medici appartenente al Gruppo MedicAir affida il nuovo brand positioning a COPIAINCOLLA.
Dal 1992, Service Med offre servizi di noleggio e gestione di sistemi antidecubito dinamici ad alta efficacia. COPIAINCOLLA è partita dai bisogni e dalle esigenze del target di riferimento per comunicare il brand in modo emotivo, divulgativo e coinvolgente, per ottenete awareness e conversione.
Come tone of voice è stato scelto quello tipico delle persone esperte in ciò che fanno, di chi possiede la capacità di capire il bisogno degli altri. Successivamente, strutturando una comunicazione che attraverso i diversi strumenti digitali (social, sito e banner) divulgasse da un lato il concetto di soluzione ai propri bisogni (in chiave dimostrativa), dall’altro facesse leva sull’incoraggiamento al paziente (in chiave educativa).
Il brand positioning sviluppato da copiaincolla è pensato sia per il pubblico b2b (strutture private, oss, infermieri) sia per il pubblico b2c (pazienti e parenti). Una comunicazione che legherà l’agenzia a Service Med per l’intero 2022.
Credit
Account Manager: Brunella Brindani Strategy Manager: Veronica Pancini
Direzione Creativa: Elena Cottignoli Content Strategy: Diego Guido
Content Manager: Gianluca Ferrari
Media Planning: Stefano Bompani, Maria Vittoria Bissoli