Youmark

Coop Italia chiude il rapporto di collaborazione con Havas Milan e affida l’incarico a una nuova agenzia

Coop Italia, dopo due anni, cambia agenzia  decidendo di affidare la propria strategia di comunicazione a I’m not a robot, la nuova realtà diretta creativamente da Giovanni Porro e coordinata da Alessandra Schwitter.

Parlare a consumatori che stanno cambiando e riaffermare i valori che fanno parte del proprio essere cooperativa come il rispetto per le persone, gli animali, il pianeta. Sostanziare con nuove azioni il claim  lanciato meno di due anni fa ‘una buona spesa può cambiare il mondo’. Parte da questa considerazione la scelta di Coop che ha deciso di affidare la propria strategia di comunicazione a un nuovo partner: I’m not a robot, la nuova agenzia diretta creativamente da Giovanni Porro e coordinata da Alessandra Schwitter. La collaborazione, già avviata, sfocerà in prime proposte creative a partire da inizio estate.

“Crediamo di aver trovato con Giovanni Porro e la sua agenzia una sintonia nel raccontare la nostra identità e nell’avvicinarsi così facendo a soci e consumatori sempre più consapevoli – spiega nella nota Maura Latini, amministratrice delegata Coop Italia -. Rappresenteremo con I’m not a robot ciò che facciamo ogni giorno, le scelte sul cibo, gli assortimenti, i punti vendita, la valorizzazione dei territori.. Apriamo una nuova stagione e nel farlo ringraziamo Havas con cui abbiamo condiviso un pezzo del nostro cammino”.

Ricordando che il conto era stato affidato a Havas Milan nell’aprile 2019, sigla che aveva allora come Executive Creative Director  Giovanni Porro, entrato in agenzia nel 2004 e uscito a gennaio 2020.