Youmark

COOP chiude la gara e sceglie Connexia come partner per le attività di Pr Strategy e Lifestyle Communication. Obiettivo, innovare la comunicazione di prodotto

Coop, catena distributiva che oggi rappresenta il più grande gruppo di cooperative di consumatori d’Italia, a seguito di una gara, ha scelto CONNEXIA come partner per le attività di Pr Strategy e Lifestyle Communication, per affiancarla durante il processo di innovazione degli oltre 5.000 prodotti a marchio avviato lo scorso maggio.

Nell’arco dei prossimi due anni, infatti, Coop innoverà l’offerta del 50%, andando da un lato a coprire nuovi segmenti di mercato, dall’altro ampliando le gamme già in essere, per rispondere ai sempre più specifici bisogni di soci e consumatori.

Per supportare l’azione di rinnovamento, l’agenzia di comunicazione e marketing Connexia lavorerà al fianco di Coop, supportandola attraverso l’analisi strategica dei diversi asset di comunicazione e potenziando in sinergia con l’ufficio Pr e Media di Coop le attività di Media Relation, Influencer Marketing e digital Pr, mettendo al centro il valore dell’azienda e dei suoi prodotti.

“La scelta di Connexia come partner di Lifestyle Communication arriva in un momento molto importante per Coop”, dichiara nella nota Paolo Bonsignore, Direttore Marketing e Responsabile del Prodotto a Marchio Coop Italia. “L’attenzione per il dato, l’approccio all’analisi strategica e al pensiero creativo dell’agenzia sono valori essenziali per supportare il progetto di rinnovamento che abbiamo in atto: una sfida imponente, in termini sia di dimensione sia di timing, e che necessita di un approccio integrato alla comunicazione e rivolto al futuro”.

“Siamo molto contenti di poter affiancare, nel suo percorso di rinnovamento dei codici di comunicazione-prodotto, una realtà della grande distribuzione così fortemente legata alla storia, al tessuto sociale e alle abitudini di consumo degli Italian”, aggiunge Massimiliano Trisolino, Managing Partner and Strategy & Creativity Connexia. “Sentiamo una grande affinità con i valori fondanti di Coop: l’attenzione alle persone, la qualità̀ di prodotti e servizi, la sensibilità ambientale e la cultura del consumo responsabile e consapevole. Tutti temi che insieme andremo a valorizzare e promuovere attraverso i prodotti a marchio Coop”.