Coop Italia ha deciso di avviare una gara per selezionare il miglior centro media a supporto delle attività di planning e di buying.
Il pitch, gestito dalla Direzione Comunicazione Coop Italia in collaborazione con Ebiquity Italia, ha coinvolto, oltre all’incumbent PHD, EssenceMedicom, Dentsu, e Starcom.
Tutti i centri media si sono misurati sia in termini di submission economiche sia su esercizi strategici. “Le agenzie hanno dimostrato elevate competenze e fine senso strategico muovendosi in un percorso di gara sicuramente articolato che si è rivelato di grande interesse e che ha consentito di indagare in modo preciso tutti gli aspetti utili ad effettuare la miglior valutazione”, rifericsce una nota.
La scelta finale è caduta su ESSENCEMEDIACOM ITALIA, agenzia a cui verrà quindi assegnato il budget media di Coop Italia e Coop Voce dal 1° gennaio 2025.
“Vogliamo ringraziare PHD per averci accompagnato in questi ultimi 10 anni, con professionalità e grande passione. Ribadiamo altresì, in modo convinto, il ringraziamento a Dentsu e Starcom per la serietà, la precisione e la qualità del lavoro prodotto”, conclude Coop.