COO’EE ITALIA, agenzia associata UNA e guidata dal Ceo Mauro Miglioranzi, ha seguito come partner creativo Fondazione ICA Istituto per le Arti Contemporanee di Milano nell’ultima campagna di comunicazione. La campagna è uscita su affissione e maxi affissione in grandi formati digitali e non, grazie ad Urban Vision e IGP Decaux su Milano.
Fondazione ICA Milano, presieduta da Lorenzo Sassoli de Bianchi e diretta da Alberto Salvadori, è un istituto per tutte le arti, un organismo per la cultura contemporanea e un progetto ecologico per l’arte basato sul principio di sostenibilità e sulle relazioni tra le persone, il loro contesto e il mondo dell’arte. ICA fonda la sua essenza su due valori: la partecipazione e la condivisone.
Per questo l’idea che la Fondazione sia un luogo, prima che uno spazio, ha guidato l’elaborazione del concept creativo per una campagna di comunicazione che agisca su più livelli.
In primis lavorare sul percepito della Fondazione, trasformarla in un punto di riferimento per artisti e visitatori, e stimolare il contesto urbano e sociale della città di Milano. Il dinamismo diventa fil rouge di una comunicazione che si fa contenitore delle rappresentazioni che propone l’arte contemporanea. Così il messaggio creativo è una dichiarazione che connette le 3 anime di ICA: le persone, l’esperienza e il luogo. We art here vuole essere una condizione di apertura e condivisione supportata da un visual che cambia a seconda dell’azione a supporto dell’arte, stimolandone le sue potenziali interpretazioni.