Youmark

Coo’ee firma il rebranding generale della Holding Pighi

Logo Pighi, Coo'ee

A seguito di una consultazione creativa tra più agenzie, il Gruppo Pighi ha scelto di affidare a COO’EE ITALIAagenzia associata UNA e guidata dal CEO Mauro Miglioranzi – il rebranding generale del gruppo e delle sue divisioni operative.

Il Gruppo Pighi è attivo dal 1955 ed è è costituito da un insieme di più aziende in grado di soddisfare tutte le esigenze della clientela in ambito di antincendio, sistemi di sicurezza, formazione e consulenza aziendale. Dal 2007 Pighi Antincendi ha avviato un percorso di acquisizioni, con l’obiettivo di estendere la gamma dei servizi all’interno del proprio segmento di mercato: Estintori Verona nel 2008, GMX nel 2010, Studio Elvezia nel 2012, Are antincendi nel 2016, Aries nel 2017, Estintori Cabrini nel 2019, e nel 2021 Girardi e Associati e PSA – Progettazioni e Sistemi Antincendio. La missione del Gruppo Pighi è garantire la sicurezza e la protezione del cliente in tutti gli aspetti della sua vita, privata e lavorativa. Il lavoro è condotto con estrema serietà e fondato sul profondo rispetto per coloro si affidano al Gruppo.

Il rebranding da parte di Coo’ee è partito da un processo strategico che ha definito anche un payoff di posizionamento in grado di sintetizzare il modo in cui Pighi si presenta al mercato: Gli specialisti della sicurezza. Il rinnovamento dell’identità invece ha individuato nei concetti di solidità, contatto e dinamismo le basi su cui costruire il nuovo marchio e le sue declinazioni. È stato messo in atto anche un cambio di simbologia valoriale, passando da una dimensione prettamente incentrata sull’antincendio a un universo più ampio che comprende la sicurezza, la protezione e la consulenza in queste materie.