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Conversion E3 (Gruppo DigiTouch) porta in tavola il Buon Cibo di Knorr. Con uno speciale focus sull’engagement dei consumatori, l’agenzia firma il progetto dal concept creativo all’attivazione di contest in-store e online, dalla social media e influencer strategy fino alla produzione dei materiali di comunicazione

Il mese di novembre per Knorr, brand del food & beverage parte del Gruppo Unilever, è il mese di Buon Cibo, un’iniziativa creata per incoraggiare i consumatori ad adottare abitudini alimentari equilibrate e corrette che possano avere impatti positivi su se stessi e sugli altri.

Con questa volontà il brand ha realizzato una serie di eventi e di attività dedicate, promuovendoli con una campagna di lancio ideata e curata da CONVERSION E3, società del GRUPPO DIGITOUCH.

Dal punto di vista digital, Conversion E3 ha ideato una serie di attività che traggono ispirazione dal Report realizzato da Knorr per illustrare i 50 alimenti del futuro. Si tratta di alimenti che sono accomunati dall’appartenenza al mondo vegetale, distinti per proprietà nutritive e benefici per la salute umana e scelti perché nel loro insieme rappresentano l’agro-biodiversità. Da questo report, l’agenzia in collaborazione con Knorr, ha selezionato 10 alimenti e ideato un ricettario – disponibile e scaricabile dal sito del brand – che raccoglie 10 ricette originali, incoraggiando i consumatori a creare nuovi piatti valorizzando questi ingredienti.

Con l’obiettivo di promuovere e ingaggiare online i consumatori nell’iniziativa Buon Cibo di Knorr, Conversion E3 ha realizzato anche una campagna social che da un lato solletica la curiosità attraverso la pubblicazione di contenuti sui canali owned del brand, amplificati dal coinvolgimento di Filippa Lagerbäck, dall’altro favorisce la partecipazione attiva attraverso un contest Instagram.

EDELMAN ITALIA ha curato le attività di ufficio stampa, inclusa la strategia di lancio pr e attivato la relazione tra il brand e il partner Crea.

A questa prima fase di comunicazione, partita a novembre, seguirà una seconda fase che avrà inizio a febbraio 2021.

“L’iniziativa Buon Cibo di Knorr ben rappresenta l’impegno della nostra azienda nelle politiche di sostenibilità nel mondo del food e nel sensibilizzare i consumatori sull’importanza di un’alimentazione più orientata al benessere e alla cura del pianeta. Le varie attività ideate e sviluppate da Conversion E3 hanno reso protagonisti di questa nostra filosofia gli stessi consumatori che si sono messi in gioco per scoprire come ‘la tradizione possa incontrare il futuro’”, spiega nella nota Mariangela Capolupo, Savoury Marketing Manager, Knorr-Unilever.

Alberto Rossi

“Siamo lieti della collaborazione instaurata con Unilever e felici di poter lavorare a un progetto omnicanale, focalizzato sulla creazione di engagement. Sempre di più la strategia di marketing dei brand si orienta verso un approccio multi touchpoint e ingaggiante”, aggiunge Alberto Rossi, Ceo Conversion E3.

Sergio Spaccavento

Conclude Sergio Spaccavento, Chief Creative Officer Conversion E3: “Abbiamo lavorato al concept creativo e a una strategia di contenuto solida, sviluppando uno story telling che accompagnasse il consumatore nell’esperienza con la marca, non solo in store, ma anche nella dimensione casalinga, tra una ricetta e una condivisione sui social”.

Il progetto Buon Cibo di Knorr si inserisce nell’ambito della collaborazione che Conversion E3 ha stretto durante quest’anno con Unilever, ottenendo dal brand il riconoscimento di agenzia partner.

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Chief Creative Officer: Sergio Spaccavento

Client Director: Paola Maneo

Brand Strategist: Corinne Galli

Head of Digital Strategy: Marco Lamoli

Social Media & Influencer Strategist: Stefano Corti Compagnoni

Omnichannel Creative Strategy Supervisor: Martina Dei

Senior Art Director: Paolo Montanari

Design Supervisor: Federico Zimbaldi

Senior Graphic Designer: Valerio Saini

Art Director: Francesco Aliprandi, Andrea Zanolini, Andrea Sciarrino

Social Media Editor: Giorgio Vernetti

Web Developer: Giancarlo Peluso

Account Manager: Chiara Laudani

Account Executive: Elena Bacciaglia

Project Manager: Valentina Manta

Casa di produzione: Picture

Fotografa: Benedetta Marchi

Video Editor: Elga Giacalone