Youmark

Contro la violenza di genere e digitale WINDTRE in collaborazione con Officine-IED presenta il corto ‘DI NOTTE’

L’iniziativa fa parte di un percorso già avviato lo scorso anno, che ha portato all’apertura del Centro Antiviolenza S.O.S. LEI del Policlinico Universitario A. Gemelli IRCCS di Roma, nato grazie alla partnership tra WINDTRE, la Fondazione Policlinico Gemelli IRCCS e l’Associazione ASSOLEI.

“Il contrasto alla violenza è una responsabilità che ci riguarda da vicino e richiede un profondo cambiamento culturale. WINDTRE si è assunta l’impegno di diffondere conoscenza e consapevolezza attraverso attività concrete di sensibilizzazione come la realizzazione del cortometraggio “DI NOTTE” e il lavoro che faremo nelle scuole superiori a partire dal 2024. Riteniamo, infatti, che sia fondamentale educare e dialogare con le nuove generazioni per costruire un futuro sempre più inclusivo, umano e non violento”, dichiara in una nota Rossella Gangi Direttrice Risorse Umane.

Il cortometraggio DI NOTTE, realizzato in partnership con OffiCine-IED e la direzione artistica di Silvio Soldini, racconta le molestie di strada e solleva spunti di riflessione, rappresentando e sottolineando la paura di chi subisce la violenza in prima persona e di chi le sta accanto. Gli autori sono Roberta Martinelli e Marcello Pedretti. Da domani, 25 novembre, il corto sarà disponibile per il pubblico e diffuso attraverso una campagna di comunicazione e social.