Youmark

Contro la cattiva informazione leggi di più e scegli l’informazione attendibile dei giornali, al via la campagna Fieg/Pubblicità Progresso

Parte questa settimana la campagna di comunicazione – voluta dalla FIEG (Federazione italiana editori giornali), elaborata da 24 consulting digital solution e patrocinata da Pubblicità Progresso – sull’importanza della lettura e sulla necessità di privilegiare l’informazione attendibile e verificata dei giornali, cartacei e online, contro il fenomeno della cattiva informazione.

La campagna sarà ospitata da televisioni e radio, nazionali e locali, e dai principali siti, evidenziando come la lettura, l’edicola e il giornale costituiscano un approdo sicuro nel mare tempestoso della cattiva informazione.

“La campagna – sottolinea nella nota il Presidente Fieg Andrea Riffeser Monti – riguarda temi di assoluto rilievo sociale per i cittadini e per il loro diritto ad essere informati; la prima della Fieg che si avvale del patrocinio di Pubblicità Progresso con il coinvolgimento di televisioni, radio e web”.

Aggiunge Giovanni Barbesi, consigliere e co-founder di 24 consulting che ha seguito e coordinato il progetto (Pm Andrea Piva): “Il filmato – dal titolo L’Avventura – vuole portare l’attenzione anche dei più giovani (da qui il formato grafico scelto) sui pericoli di una cattiva informazione e sulle possibilità del lettore di averne una di livello qualitativamente elevato. Sia su carta che online“.