La parola d’ordine è ‘risparmio’, che il team ha tradotto in un concept creativo collegato all’attività del brand: il risparmio è nell’aria.
Il key visual è incentrato sui classici salvadanai a forma di maialino, rivisitati quasi come se fossero dei palloncini che fluttuano attorno al climatizzatore. Leggerissimi, proprio come i prezzi delle bollette per chi acquista un climatizzatore Daikin.
La campagna si sviluppa su diversi touchpoint, tra cui asset statici, materiali promozionali per i punti vendita e uno spot radio 30’’. La versione animata del key visual, inoltre, è il fulcro di un ecosistema digitale che promuoverà il cashback sui canali social del brand.
Credit
Cliente: Daikin Air Conditioning Italy
Cmo: Andrea Grassi
Marketing Department: Patrick Sirtoli
Agenzia: Armando Testa
Direzione Creativa Esecutiva: Michele Mariani
Team creativo: Dario D’Angelo, Stefano Arrigoni, Clara Vincelli, Ilaria Lavagnolo
Direzione Clienti: Gina Graci
Team Account: Federica Cartocci
Head of Social Content: Valentina Salaro
Social Media Manager: Sara Zavattaro
Motion Designer: Fabio Semeraro, Luca Perli
Casa di produzione: Armando Testa Sudios
Speaker: Roberto Benfenati