Per la nuova campagna di Laila, farmaco di origine vegetale che combatte i sintomi dell’ansia, Menarini ha scelto di utilizzare un nuovo approccio, positivo e rassicurante, in coerenza con la promessa del brand e con le aspettative del target. Un cambio di paradigma che contribuisca ad abbattere i tabù legati a questa patologia.
Questo il brief alla base della consultazione che ha visto prevalere la proposta di Conic. Lo spot, prodotto da THINK CATTLEYA ha come colonna sonora una cover rifrasata di ‘Gloria’, hit di Umberto Tozzi.
La campagna è in onda da domenica 30 aprile sui principali canali tv e digital.
Credit
Client: Menarini
Business Unit Director: Riccardo Nigi
Head of Marke:ng: Giancarlo Di Croce
Category Marke:ng Manager: Andrea Sebas:ani
Product Manager: Gianna Gasperini
Digital Marke:ng Coordinator: Lucia Caiazzo
Crea:ve Agency: Conic
Client Service Director: Cris:na Giudici
Brand Crea:ve Director: Alice Cozzani
Copy: Simona Laudisa e Marco Bellinzona
Art Director: Elena Di Girolamo
Chief Strategy Officer: MaJeo MenegheK
Strategic Planner: Alessandro Grossi
Production Company: Think Cattleya
Regia: Miguel Usandivaras
Dop: Emanuele Zarlenga
General manager & Executive Producer: Martino Benvenuti
Producer: Francesca Regali
Producer post: Leonardo Siniscalco
Scenografia: Gaia De Marinis
Post produzione video: Artificio
Post produzione audio: The Log
Editor: Stuart Greenwald
Musiche: editoriali ‘Gloria’ (G. Bigazzi / U. Tozzi) © Sugarmusic S.p.A.
Production Company: Peperoncino Studio, con il contributo di Luciano Ripamonti e Paolo Cocchini.