Youmark

Con Serviceplan prende vita il progetto A2A Live Logo

Per A2A Life Company, Serviceplan Italia parte della House Of Communication (GRUPPO SERVICEPLAN ITALIA) ha realizzato il progetto A2A Live Logo, dando spazio alle nuove generazioni di designer, gli studenti di POLI.design, Politecnico di Milano e di NABA, Nuova Accademia di Belle Arti per reinterpretare il simbolo 2 del logo.
I ragazzi hanno inserito in nuove rielaborazioni grafiche i valori e gli impegni che A2A porta avanti ogni giorno per favorire la transizione energetica e l’economia circolare. Per guidarli e motivarli è stata coinvolta Bianca Bagnarelli, illustratrice e fumettista indipendente.

Fra tutti i partecipanti sono stati selezionati dieci elaborati che, assieme a quello di Bagnarelli, vengono presentati in occasione della Milano Design Week 2024, in una video animation realizzata in collaborazione con Make e H7-25 Studio.

Visibili al pubblico dal 15 al 21 aprile presso Solferino 28, l’appuntamento con il design organizzato da Corriere della Sera, Living e Abitare, i Live Logo di A2A prenderanno vita all’interno dell’installazione Città Miniera: Design, Dismantle, Disseminate firmata dallo studio Mario Cucinella Architects: un contesto dove l’opera immersiva e il concept del progetto dialogano intorno alla stessa tematica, la circolarità come atto creativo.

Credit

Agenzia: Serviceplan Italia

Chief Creative Officer e Ceo: Stefania Siani

Direzione Creativa Esecutiva: Giuliana Guizzi, Salvatore Giuliana

Art Director: Usa Limsithong

Copywriter: Lia Ronchi

Client Director: Elena Boso
Account Director: Veronica Formentini

Account Executive: Marta Caimi

Agenzia Media: essencemediacom#

Producer Make: Samuela Teli, Luca Panosetti

Casa di produzione: Make

Post-Produzione video: Make – Andrea Buratto

Casa di produzione: H7-25 Studio