Per A2A Life Company, Serviceplan Italia parte della House Of Communication (GRUPPO SERVICEPLAN ITALIA) ha realizzato il progetto A2A Live Logo, dando spazio alle nuove generazioni di designer, gli studenti di POLI.design, Politecnico di Milano e di NABA, Nuova Accademia di Belle Arti per reinterpretare il simbolo 2 del logo.
I ragazzi hanno inserito in nuove rielaborazioni grafiche i valori e gli impegni che A2A porta avanti ogni giorno per favorire la transizione energetica e l’economia circolare. Per guidarli e motivarli è stata coinvolta Bianca Bagnarelli, illustratrice e fumettista indipendente.
Fra tutti i partecipanti sono stati selezionati dieci elaborati che, assieme a quello di Bagnarelli, vengono presentati in occasione della Milano Design Week 2024, in una video animation realizzata in collaborazione con Make e H7-25 Studio.
Visibili al pubblico dal 15 al 21 aprile presso Solferino 28, l’appuntamento con il design organizzato da Corriere della Sera, Living e Abitare, i Live Logo di A2A prenderanno vita all’interno dell’installazione Città Miniera: Design, Dismantle, Disseminate firmata dallo studio Mario Cucinella Architects: un contesto dove l’opera immersiva e il concept del progetto dialogano intorno alla stessa tematica, la circolarità come atto creativo.
Credit
Agenzia: Serviceplan Italia
Chief Creative Officer e Ceo: Stefania Siani
Direzione Creativa Esecutiva: Giuliana Guizzi, Salvatore Giuliana
Art Director: Usa Limsithong
Copywriter: Lia Ronchi
Client Director: Elena Boso
Account Director: Veronica Formentini
Account Executive: Marta Caimi
Agenzia Media: essencemediacom#
Producer Make: Samuela Teli, Luca Panosetti
Casa di produzione: Make
Post-Produzione video: Make – Andrea Buratto
Casa di produzione: H7-25 Studio