Youmark

Con Ogilvy e BPER Banca il Wealth Management diventa più semplice, passando dalla cucina insieme a Giorgio Locatelli e Barbara Alemanni

Per spiegare in maniera più semplice ed esaustiva le tematiche legate al Wealth Management, OGILVY ITALIA e BPER Banca hanno dato vita a una campagna integrata,  raccontando l’argomento su tutti i canali, con modalità diverse.

Innanzitutto è stato realizzato un podcast per creare un legame metaforico tra il mondo finanziario, a tratti sconosciuto, con un mondo più alla portata di tutti, quello della cucina. Nasce dunque Fornelli e Finanza, primo podcast di BPER Banca, disponibile su Spotify, che vede come storyteller due protagonisti provenienti da mondi apparentemente diversi: lo Chef stellato Giorgio Locatelli e la Barbara Alemanni, esperta di behavioural finance e Wealth Management. 12 le puntate di circa sette minuti.

“Trattare un tema come quello del Wealth Management in modo rilevante per i potenziali clienti BPER, significa progettare uncontenuto che parli il linguaggio che sono abituati ad ascoltare, nei nuovi contesti in cui oggi si informano o approfondiscono – spiega nella nota Luca De Fino, Head of PR&Influence di Ogilvy -. Per questo abbiamo colto la sfida di cavalcare un vero e proprio trend internazionale e in rapida ascesa anche in Italia: il podcast. Come? Scegliendo un taglio non convenzionale, protagonisti checoniugassero intrattenimento e approfondimento e un tono di voce che strizzasse l’occhio agli amanti dei podcast”.

 Il progetto continua con BPER Fa per te, una campagna sia stampa che digital che, rispetto al podcast, ha più un obiettivo diconsideration in quanto spiega ai lettori e agli utenti che, anche in caso di gestione finanziaria del proprio patrimonio, BPER Banca fa al caso loro offrendo un nuovo modello e servizio di consulenza professionale, appunto legato al Wealth Management. Infine, sul sito dedicato wealth.bper.it è possibile schiarirsi maggiormente le idee e rimanere aggiornati attraverso articoli e infografiche che offrono spunti di riflessione, chiarificazione e insight su questa tematica.

Credit

Chief Creative Officer: Giuseppe Mastromatteo

Creative Director: Roberto Fratoni

Art Director: Claudio Sibio

Senior Copywriter: Marta Vitale

Tv Producer: Lorena Padovan

Account Director: Claudio Grandi

Account Supervisor: Mattia Procopio

Account junior: Silvia Asta

Social Media Strategist: Antonio Jorgaqi

Social media manager: Matteo Zatta

PR Account Supervisor Alessandra Ravelli

Head of PR & Influence Luca De Fino

Speaker Giorgio Locatelli, Barbara Alemanni

Audio & Podcast Producer Rossella Pivanti

Composer & Sound Jackleg

Centro Media Blue449 (Zenith)

Editorial & Infographic content DALK