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Con Midea e Libera Brand Builiding è tutta un’altra casa

Lo spot è andato on air dal 23 giugno al 13 luglio su tutti i canali Mediaset e sarà in onda dal 17 luglio al 31 luglio su Mediaset Infinity. Obiettivo, raggiungere 110 milioni di contatti lordi.

La  cinese Midea, settore della climatizzazione e trattamento dell’aria e produzione di grandi e piccoli elettrodomestici, si occupa di progettare una gamma di soluzioni Home Appliances studiate per una vita domestica sempre più confortevole.

LIBERA BRAND BUILDING GROUP si è occupata dell’ideazione e della produzione della campagna, che continuerà anche sui canali digitali (Instagram, Facebook e Youtube) e con un’iniziativa di Digital Out Door su Milano, Roma e Torino accompagnando circa 15 milioni di viaggiatori che transiteranno nelle più importanti stazioni italiane: Rome Tiburtina, Torino Porta Susa e Milano Porta Garibaldi.

“E’ una grande soddisfazione poter annunciare la messa on air di un progetto così importante, frutto di mesi di lavoro del team”, commenta nella nota Roberto Botto, Ceo & Founder Libera Brand Building Group. Si tratta di un importante riconoscimento a livello nazionale e testimonia la passione, l’impegno e l’innovazione che caratterizzano il nostro lavoro quotidiano. Ringrazio Midea per la fiducia riposta e il team di lavoro per il costante impegno”.

Il progetto ha inizialmente previsto un’analisi dell’audience di riferimento per comprendere come il posizionamento internazionale ‘Make yourself at home’ potesse trovare espressione in una narrazione autentica, vicina alle persone e al contempo ironica e accattivante, capace di distinguere Midea rispetto ai competitor. Ne è nata un’idea che punta ad esaltare il profilo non convenzionale del brand, focalizzandosi sulla metafora che la casa di ognuno di noi è come un regno in cui ognuno vuole essere re o regina a modo suo. Gli elettrodomestici Midea, grazie alla flessibilità delle loro feature, riescono a far convivere ‘sovrani’ molto diversi tra loro, sotto lo stesso tetto.

Azeglio Bozzardi e Martino Lapini, Ecd dell’agenzia, aggiungono: “Per noi è una grande soddisfazione vedere una campagna nata per il digital che finisce in tv. Denota molta fiducia da parte del cliente in un progetto e in un concept che aveva del potenziale quando è nato e che rivela di averne ancora molto”.

Credit

Roberto Botto – Ceo & Founder

Enrico Chiadò Rana – Cco & Founder

Azeglio Bozzardi – Ecd

Martino Lapini – Ecd

Pamela Pelatelli – Head of Strategy

Francesca Camboni – Client Creative Director

Luca Rastello – Client Creative Director

Andrea Zicolillo – Art Director

Martina Vinci – Client Manager

Francesco Leogrande – Head of Digital Media

Daniele Pintaudi – Web Marketing Specialist

DEA Production – Cdp

Davide Enrico Agosta – Executive Producer e Regia

Luciano Peritore – Aiuto Regia

Marco Alfieri – Dop

Amalia Valsecchi – Scenografa

Martina Lorio – Stylist

Valentina Montorsi – Home Economist

DEA studio – Editing

Danilo Vittori – Grading