Lo spot è andato on air dal 23 giugno al 13 luglio su tutti i canali Mediaset e sarà in onda dal 17 luglio al 31 luglio su Mediaset Infinity. Obiettivo, raggiungere 110 milioni di contatti lordi.
La cinese Midea, settore della climatizzazione e trattamento dell’aria e produzione di grandi e piccoli elettrodomestici, si occupa di progettare una gamma di soluzioni Home Appliances studiate per una vita domestica sempre più confortevole.
LIBERA BRAND BUILDING GROUP si è occupata dell’ideazione e della produzione della campagna, che continuerà anche sui canali digitali (Instagram, Facebook e Youtube) e con un’iniziativa di Digital Out Door su Milano, Roma e Torino accompagnando circa 15 milioni di viaggiatori che transiteranno nelle più importanti stazioni italiane: Rome Tiburtina, Torino Porta Susa e Milano Porta Garibaldi.
“E’ una grande soddisfazione poter annunciare la messa on air di un progetto così importante, frutto di mesi di lavoro del team”, commenta nella nota Roberto Botto, Ceo & Founder Libera Brand Building Group. Si tratta di un importante riconoscimento a livello nazionale e testimonia la passione, l’impegno e l’innovazione che caratterizzano il nostro lavoro quotidiano. Ringrazio Midea per la fiducia riposta e il team di lavoro per il costante impegno”.
Il progetto ha inizialmente previsto un’analisi dell’audience di riferimento per comprendere come il posizionamento internazionale ‘Make yourself at home’ potesse trovare espressione in una narrazione autentica, vicina alle persone e al contempo ironica e accattivante, capace di distinguere Midea rispetto ai competitor. Ne è nata un’idea che punta ad esaltare il profilo non convenzionale del brand, focalizzandosi sulla metafora che la casa di ognuno di noi è come un regno in cui ognuno vuole essere re o regina a modo suo. Gli elettrodomestici Midea, grazie alla flessibilità delle loro feature, riescono a far convivere ‘sovrani’ molto diversi tra loro, sotto lo stesso tetto.
Azeglio Bozzardi e Martino Lapini, Ecd dell’agenzia, aggiungono: “Per noi è una grande soddisfazione vedere una campagna nata per il digital che finisce in tv. Denota molta fiducia da parte del cliente in un progetto e in un concept che aveva del potenziale quando è nato e che rivela di averne ancora molto”.
Credit
Roberto Botto – Ceo & Founder
Enrico Chiadò Rana – Cco & Founder
Azeglio Bozzardi – Ecd
Martino Lapini – Ecd
Pamela Pelatelli – Head of Strategy
Francesca Camboni – Client Creative Director
Luca Rastello – Client Creative Director
Andrea Zicolillo – Art Director
Martina Vinci – Client Manager
Francesco Leogrande – Head of Digital Media
Daniele Pintaudi – Web Marketing Specialist
DEA Production – Cdp
Davide Enrico Agosta – Executive Producer e Regia
Luciano Peritore – Aiuto Regia
Marco Alfieri – Dop
Amalia Valsecchi – Scenografa
Martina Lorio – Stylist
Valentina Montorsi – Home Economist
DEA studio – Editing
Danilo Vittori – Grading