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Con McDelivery e Leo Burnett McDonald’s arriva anche alla fermata del bus

Cosa si può fare mentre si aspetta il tram nelle vie di Milano? Magari gustarsi un Crispy McBacon, un McChicken o un Big Mac.

Con McDelivery è possibile, basta uno smartphone. E per raccontarlo, Leo Burnett, come vi abbiamo anticipato settimana scorsa,  ha trasformato tre pensiline ATM del centro città in McDonald’s: rivestimenti verdi, M gialla e uno schermo interattivo hanno invitato il pubblico a fare l’ordinazione per ricevere il proprio menu preferito dal ristorante più vicino. L’attesa, 5 minuti.

L’agenzia con la direzione creativa di Francesco Bozza e Alessandro Antonini ha curato l’attivazione, sviluppando anche la campagna digital e il piano editoriale su Facebook e Instagram. L’allestimento speciale nelle pensiline è stato curato dalle Creative Solutions di IGPDecaux, con la collaborazione e il coordinamento di OMD.

Credit

Cliente: McDonald’s Italia

Campagna: McDelivery

Agenzia: Leo Burnett

McDonald’s Italia

Marketing Director: Dario Baroni

Marketing Manager: Giorgia Favaro

Senior Product Manager: Antonella Tarallo

Digital Lead: Paola Pavesi

Web&Digital Consultant: Alessandra Buzzoni

Head of Corporate Relations: Tommaso Valle

Communication Manager: Elisa Bertuzzi

Communication Supervisor: Caterina Biondi

Leo Burnett

Direttori Creativi esecutivi: Francesco Bozza e Alessandro Antonini

Direttore Creativo: Andrea Marzagalli

Copywriter: Federica Rebuzzini

Art Director: Andrea Muccioli

Brand Leader: Acsinia Messina

Account Director: Raffaello Dell’Anna

Account Manager: Paola Di Sciascio

Account Executive: Valentina Maturo

Planning Director: Mattia Orso Mangano

Strategic Project Manager: Teresa Girardi

Project Manager: Francesco Daleno

Account Digital: Paolo Rolla

Junior Community Manager: Elisa Mirani

Producer: Federica Manera, Alice Vianello

Casa di produzione: Smallfish

Agenzia Pr: MSL

Agenzia Media: OMD

Comunicazione esterna: IGPDecaux