Youmark

Con la sua pecora rossa Confy, Conforama invita a ‘uscire dal gregge’ nella nuova campagna firmata VMLY&R. La casa di produzione è Blackball, pianifica GroupM

È stata presentata ieri, presso il nuovo Campus WPP sui navigli, Confy, la pecora rossa protagonista della nuova campagna creata da VMLY&R per Conforama Italia che, forte di un design accessibile e sostenibile, invita tutti a ‘uscire dal gregge’ ed entrare nel nuovo mondo Conforama per scoprirne la collezione e un nuovo modo di vivere la casa.

A fare gli onori di casa del nuovo Campus WPP, sede dell’evento di presentazione, è stata Simona Maggini – Italy Country Manager, WPP e CEO VMLY&R Italy – che ha accolto, con Eric Joselzon – CEO Conforama Italia – i numerosi ospiti presenti.

È stato Eric Joselzon a introdurre il concept della nuova campagna che verrà veicolata attraverso TV, videostrategy, affissioni, radio e social come raccontato dal Chief Creative Officer di VMLY&R Francesco Poletti.

Partendo proprio dal concetto di accessibilità e professionalità e con un’attenzione particolare all’ambiente e al design made in Italy, la nuova campagna si pone come obiettivo quello di diventare un punto di riferimento anche per le nuove generazioni, in particolar modo per la cosiddetta Gen Z, che sempre di più ha voglia di non omologarsi, di personalizzare i propri ambienti e crearsi un’identità propria.

Confy rappresenta questo: la pecora rossa che si ‘allontana dal gregge’ e decide di percorrere una strada differente, la sua, con il suo stile moderno e originale capace di rendere il suo percorso unico ed eccezionale, così come le case Conforama.

Creatività, eleganza e materiali di qualità, questi i valori portati nella nuova Conforama anche da due personaggi che, in qualità di partner strategici e legati uno al mondo fashion e uno al mondo food, salgono ‘on board’ in questo progetto che vuole celebrare ‘il buon gusto’ in tutte le sue forme.

Myriam Schaefer, stilista e icona della moda proveniente da grandi marchi internazionali e con uno stile moderno ed unico, collabora con Conforama ormai da più di un anno ed è stata lei ad aver selezionato molti degli oggetti più rappresentativi della nuova Conforama introducendo quel tocco di brio per un arredo mai banale e dove la personalità è di casa.

La scelta di Giuseppe Ricchebuono – Chef stellato Michelindel Ristorante Il Vescovado di Noli, dimostra inoltre, la volontà del brand di sorprendere e di innovarsi in un momento in cui solo chi osa può emergere davvero, soprattutto nel mondo del retail di oggi. La collaborazione tra Conforama e Ricchebuono vedrà quindi lo sviluppo di un business congiunto che farà vivere ai clienti esperienze sensoriali nuove. Un progetto ambizioso nel quale Conforama crede moltissimo.

Eric Joselzon, CEO Conforama Italia

“Il nostro obiettivo è quello di diventare l’icona del design italiano accessibile”, dichiara nella nota Eric Joselzon, CEO Conforama Italia. “Partendo da un legame che dura oramai da 50 anni con una rete di professionisti che si interfacciano e conoscono bene le esigenze dei clienti e la loro evoluzione, il nostro intento è quello di costruire una nuova Conforama che possa portare innovazioni nel mercato attuale. Vogliamo infatti regalare ai nostri clienti una nuova experience da vivere direttamente negli store e poter toccare con mano”.

Credit

Agenzia: VMLY&R

Chief creative officer: Francesco Andrea Poletti

Creative director: Rosy Mary Carmen Apone e Marco Turconi

Team creativo: Benedetta Marazzi, Marco Bertolini, Roberta Castorina, Domenico Porfido, Isabella Marinozzi

Client leader: Ingrid Altomare

Senior account: Monica Rovaris

Senior producer: Elisa Simi

Head of strategy: Luigi Accordino

Team strategist: Andrea Tamanza, Paolo Picco, Luca Gerbino

Team social media & community manager: Chiara Guadagnini, Ambra Ginestra, Claudia Coppola

Team digital UX/UI: Gaspare Riccobene, Selene Uras, Marianna Naclerio, Giorgio Sannino, Alice Fattore

Team VMLY&R Commerce per evento: Roberto Ongaro, Sandra Scoccimarro, Isabel Lorenzin

CDP: BLACKBALL

Regia e montaggio: Pierpaolo Moro

Fotografia: Giuseppe Bonasia

Executive Producer: Lorenzo Cefis

Producer: Carlotta Grimaldi

Assistant Producer: Margherita Chimenti

Scenografia: Cler Bonomelli

Online: Matteo Maggi

Colorist: Anna visigalli

Post audio: HOGARTH

 Post: EDI

VFX Supervisor: Claudio Belizzi

Creature Supervisor: Giuseppe Chisari

VFX Producer: Federica Fascio

Groom, Looked and Lighting: Mattia Vergara

Riggers: Tommaso Siragusa e Giovanni Martini

Modelling and Sculpting: Nicolò Granese

Texture Artist: Lisa Montagner

Compositor: Andrea Ceccarelli

Animatrice: Francesca Restelli

Fotografo: FM

Agenzia Media: GROUPM