Marcello, il camionista interpretato da Pierfrancesco Favino, è il protagonista della nuova campagna Barilla ideata da J. Walter Thompson e diretta da Gabriele Salvatores, che ha debuttato lo scorso agosto in tv e sul web.
Protagonista di questo nuovo episodio è il Ragù Classico Barilla, che ha un ruolo centrale per lo sviluppo della comedy. Giulia, la figlia adolescente di Marcello interpretata dall’attrice Beatrice De Mei, fa uno scherzo al papà: gli fa credere di aver preparato un ottimo ragù, tutto da sola.
La pianificazione, a cura di OMD, coinvolge le principali reti televisive generaliste, satellitari e digitali. A integrazione sul web è prevista una campagna pre-roll e banner. Previsti altri due soggetti .
Credit
Ceo & Chief Creative Officer Sergio Rodriguez
Creative Director Rachele Proli
Art Simone Adami
Copy Emilia Sernagiotto
Regia Gabriele Salvatores
Casa di Produzione Brw Filmland Milano
Agency Producer Alberto Carloni
Client Leader Valentina Salice
Account Supervisor Monica Lomazzi
Account Executive Juna Cerri