Dal 17 ottobre è on air la nuova campagna tv dedicata a Il Mio Brodo STAR: protagonista la signora Olga e i suoi compagni che provano il prodotto e restano sbalorditi nel ritrovare il gusto autentico proprio come quello fatto in casa.
A supporto della tv è previsto anche il digital con un approccio educational erogando creatività diversificate in contesti food premium, facendo leva sui piatti chiave che si possono preparare con Il Mio Brodo STAR.
Sarà realizzata anche un’attività di sampling nei punti strategici di 6 città: Milano, Roma, Torino, Prato, Pisa e Arezzo. Alcune cargo bike itineranti distribuiranno i brick del prodotto insieme a una shopper raffigurante una ricetta.
Grazie all’utilizzo della tecnologia programmatic a Milano, Roma e Torino, nei giorni e nelle fasce orarie in cui si svolge l’attività di sampling, il target che transita nei pressi delle location indicate viene intercettato sia con formati standard, sia rich media, in modo da stimolare l’interazione. Al momento del click, l’utente visualizza una mappa interattiva con la quale potrà scoprire i luoghi più vicini a lui dove poter ritirare il regalo e la strada più breve per raggiungerli.
La campagna tv nasce da un’idea di VMLY&R. La pianificazione media, coordinata da havasmedi#, è declinata nel formato 20” con tag dedicato a Il Mio Brodo STAR di Verdure, sulle principali emittenti televisive. L’attività di sampling nelle 6 città italiane è gestita sempre da Havas Media Group.