Cosa sarebbe il Natale senza il Panettone? E’ su questo interrogativo che si basa la nuova campagna di Natale Motta – ‘E’ più Natale con l’Originale’ – on air in tv e online dal 1° dicembre.
3 film tv da 10’’ e altri 8 soggetti, firmati CONNEXIA e realizzati da INDIANA PRODUCTION (aka INDIANA), per capire cosa ci sarebbe stato sulle tavole degli Italiani se Motta non avesse inventato, 100 anni fa, il Panettone.
La storia è quella di una famiglia alle prese con il più classico dei cenoni di Natale. In uno dei soggetti vediamo la mamma portare a tavola un vassoio vuoto, in un altro il papà che taglia il nulla con un grosso coltello, mentre nel terzo i commensali provano ad addentare il niente.
Online sono state previste visualizzazioni del ‘niente’ che avrebbe occupato il posto del Panettone Originale sulle tavole delle famiglie italiane. 8 soggetti da condividere sui social.
A supporto della campagna, pianificata da PHD Italia (OMNICOM MEDIA GROUP), è prevista anche l’attivazione di un gruppo di web influencer, chiamati da Noesis Group ad interpretare, ciascuno con il proprio stile, il claim ‘E’ più Natale con l’Originale’.
Per il Natale 2019, anche il sito Mottamilano.it – ideato e realizzato da Connexia – è stato completamente rinnovato: un’interfaccia per scoprire non solo tutti i prodotti che, insieme al Panettone Originale, accompagneranno gli italiani sulle tavole del Natale, ma anche la storia del brand Motta in un volume sfogliabile.
Credit
Connexia
Creative Director, Head of Content: Riccardo Catagnano
Art Director: Federico Mainardi
Copywriter: Riccardo Catagnano, Gianluca Villa
Business Strategist Director: Matteo Sbarra
Client Director: Roberta Croce
Account Supervisor: Valentina Gorla
Account Manager: Paolo Rolla
Tv Producer: Jessica Ferguson
Social Media Coordinator: Angelo Bermani
Social Media Manager: Elena Zotti e Michela Barbone
Social Copywriter: Giulia Oliva
Head of Technology: Monica Rossi
Sr UX Designer: Luca Tomei
Web designer: Dario Corazza
Web Copywriter: Gaia Zecchillo
Project Manager: Nora Pezzoli
Indiana Production
Director: Harald Zwart
Dop: Geir Andreassen
Executive Producer: Karim Bartoletti
Senior Producer: Silvia Bergamaschi
Junior Producer: Michaela Salova
Production Manager: Antonio Mastellone
Post-production manager: Alga Pastorelli
Editor: Luca Angeleri
Voice-over: Mario Zucca
Sound Studio: Top Digital
PHD Italia
Direttore: Paola Aureli
Senior Digital Manager: Matteo Zelger
Senior Communication Manager: Anna Venturini
Noesis Group
Account Director: Sara Cugini
Executive Creative Director: Antonio Bellini
Senior Copywriter: Beatrice Bonetti
Digital Pr Manager: Federica Silva
Digital Pr Executive: Francesco Palmerini
Pr Manager: Cristina Gavirati
Pr Executive: Serena Samuelian
Post video: Proxima