Youmark

Con creatività Connexia, Panettone Motta torna in tv e online con la nuova campagna ‘E’ più Natale con l’Originale’. Produce Indiana, pianifica PHD Italia

Cosa sarebbe il Natale senza il Panettone? E’ su questo interrogativo che si basa la nuova campagna di Natale Motta  ‘E’ più Natale con l’Originale’ on air in tv e online dal 1° dicembre.

3 film tv da 10’’ e altri 8 soggetti, firmati CONNEXIA e realizzati da INDIANA PRODUCTION (aka INDIANA), per capire cosa ci sarebbe stato sulle tavole degli Italiani se Motta non avesse inventato, 100 anni fa, il Panettone.

La storia è quella di una famiglia alle prese con il più classico dei cenoni di Natale. In uno dei soggetti vediamo la mamma portare a tavola un vassoio vuoto, in un altro il papà che taglia il nulla con un grosso coltello, mentre nel terzo i commensali provano ad addentare il niente.

Online sono state previste visualizzazioni del ‘niente’ che avrebbe occupato il posto del Panettone Originale sulle tavole delle famiglie italiane. 8 soggetti da condividere sui social.

A supporto della campagna, pianificata da PHD Italia (OMNICOM MEDIA GROUP), è prevista anche l’attivazione di un gruppo di web influencer, chiamati da Noesis Group ad interpretare, ciascuno con il proprio stile, il claim ‘E’ più Natale con l’Originale’.

Per il Natale 2019, anche il sito Mottamilano.it – ideato e realizzato da Connexia – è stato completamente rinnovato: un’interfaccia per scoprire non solo tutti i prodotti che, insieme al Panettone Originale, accompagneranno gli italiani sulle tavole del Natale, ma anche la storia del brand Motta in un volume sfogliabile.

Credit

Connexia

Creative Director, Head of Content: Riccardo Catagnano

Art Director: Federico Mainardi

Copywriter: Riccardo Catagnano, Gianluca Villa

Business Strategist Director: Matteo Sbarra

Client Director: Roberta Croce

Account Supervisor: Valentina Gorla

Account Manager: Paolo Rolla

Tv Producer: Jessica Ferguson

Social Media Coordinator: Angelo Bermani

Social Media Manager: Elena Zotti e Michela Barbone

Social Copywriter: Giulia Oliva

Head of Technology: Monica Rossi

Sr UX Designer: Luca Tomei

Web designer: Dario Corazza

Web Copywriter: Gaia Zecchillo

Project Manager: Nora Pezzoli

Indiana Production

Director: Harald Zwart

Dop: Geir Andreassen

Executive Producer: Karim Bartoletti

Senior Producer: Silvia Bergamaschi

Junior Producer: Michaela Salova

Production Manager: Antonio Mastellone

Post-production manager: Alga Pastorelli

Editor: Luca Angeleri

Voice-over: Mario Zucca

Sound Studio: Top Digital

PHD Italia

Direttore: Paola Aureli

Senior Digital Manager: Matteo Zelger

Senior Communication Manager: Anna Venturini

Noesis Group

Account Director: Sara Cugini

Executive Creative Director: Antonio Bellini

Senior Copywriter: Beatrice Bonetti

Digital Pr Manager: Federica Silva

Digital Pr Executive: Francesco Palmerini

Pr Manager: Cristina Gavirati

Pr Executive: Serena Samuelian

Post video: Proxima