E’ formata da un gruppo di creativi capace di unire e mettere a sistema competenze di produzione digitali e competenze più tradizionali del mondo del Cinema e dell’Advertising. Registi, video-maker, fotografi, visual designer e photo producer che collaborano con i team multidisciplinari di CAFFEINA per realizzare i migliori contenuti per i brand con cui ci confrontiamo ogni giorno.
“Gli Studios sono un progetto che parte da lontano” commenta nella nota Domenico Manno, Executive Creative Director di Caffeina. “Si tratta di una struttura autonoma, integrata con le tante competenze presenti in agenzia, che oggi raccontiamo grazie all’esperienza maturata nel corso del tempo che ci consente di mostrare la capacità di produrre contenuti di qualità attraverso un modello di lavoro più aperto, più creativo e senza sovrastrutture”.
Gli Studios hanno lavorato per varie industry, tra cui FMCG, Food, Utility, Luxury, Beverage, Consumer Electronics, Fashion, Entertainment, Automotive e Alcool & Spirits. Tra i brand che hanno visto produzioni degli studios, si possono citare Aptamil, Bomberg, Bulgari, Buondì Motta, Cellularline, Chef, Crime+Investigation, Enel, E-Distribuzione, Enel X, Estathé, Euronics, Fay, Goldenpoint, History Channel, HP, Kellogg’s, Kinder Cioccolato, Lamborghini, Max Mara, Mellin, Moët & Chandon, Nutella B-ready, Parmalat, Pringles, Santàl e Zymil.
“Gli Studios sono una conferma della volontà di investimento per creare un ecosistema attorno ai nostri clienti.”, aggiunge Tiziano Tassi, Ceo Caffeina. “Gli Studios sono una risposta per i brand che vogliono comunicare con rapidità e qualità di esecuzione.”
La struttura impiega sei persone dedicate interamente alle attività degli Studios e può contare su un set di attrezzature professionali per shooting di video e foto, e su uno studio di produzione interno al building di Caffeina nell’HQ di Parma.